Colpaccio della Rai che, nell'anno del tetto compensi, ingaggiano Luca e Paolo. Alla coppia di comici genovesi verrà affidata la conduzione della nuova edizione di Quelli che il calcio, orfano di Nicola Savino passato a Mediaset, oltre alle nuove puntate di Camera Cafè. Una vera notizia bomba per gli amanti della sit-com che, nata su Italia1 e prodotta da Magnolia, passa sulla seconda rete del servizio pubblico a cinque anni dall'ultima puntata.

La notizia è trapelata subito dopo la presentazione dei palinsesti della prossima stagione (ma era stata già anticipata in aprile da "Chi"), si aspetta l'ufficialità che però è a un passo. Per Luca e Paolo è la prima volta ufficiale in Rai, dopo la parentesi al Festival di Sanremo.

"Camera Café" in onda dopo il Tg delle 20.

Per la sit-com ci sarà l'access prime time, la fascia oraria che anticipa la prima serata. Le puntate andranno in onda subito dopo l'edizione delle 20 del Tg2, uno slot storicamente sfruttato da sempre dalla rete, da "Disokkupati" (1997) fino ad oggi con "LoL" e "Sbandati". Paolo Bitta e Luca Nervi torneranno davanti alla macchinetta per il caffè più famosa della tv, raccontando e vivendo vicende esaltanti, surreali e tragicomiche. Non è ancora ufficiale il ritorno del resto del cast, dal capocontabile Silvano (Alessandro Sampaoli) alla segretaria Patti (Debora Villa) fino al dispotico direttore De Marinis (Renato Liprandi).