13:11

La diretta del GP del Canada di Formula 1 su Rai 1

Sebastian Vettel della Red Bull ha conquistato la sesta pole su sette gare. Nel Gran Premio del Canada Fernando Alonso e Felipe Massa della Ferrari partiranno, rispettivamente, in seconda e terza posizione. La diretta è su Rai 1 alle ore 18.10

La diretta del GP del Canada di Formula 1 su Rai 1.

A distanza di due settimane torna l’appuntamento con la Formula 1: oggi dalle 18.10 su Rai 1 possiamo seguire la settima gara del campionato iridato di Formula 1 2011. Riusciranno le Ferrari a rovesciare l’esito annunciato di questo campionato? Sebastian Vettel è ormai sempre più lanciato verso la conquista del campionato piloti iridato, il giovanissimo pilota della Red Bull, attuale campione in carica, ha conquistato anche la pole position del Gran Premio del Canada, è la sesta volta su sette gare. E da questo semplice dato emerge il grande talento personale del pilota e la grande tecnologia di questa monoposto che non ha al momento rivali. La pole position di Vettel è stata ottenuta con il tempo di 1’13’014.

Ma la Ferrari che fine ha fatto? E’ straordinariamente in prima fila grazie a Fernando Alonso che sembra essere rinato dopo il secondo posto nel GP di Monaco. E Felipe Massa è in terza posizione e ciò forse servirà a dare un pò di coraggio ai tanti appassionati della rossa di Maranello che da molto hanno abbandonato i festeggiamenti per i successi in gara dovendosi accontentare di applaudire sportivamente gli avversari. Accanto a Massa ci sarà l’altra Red Bull, quella di Mark Webber. Completano lo schieramento finale Hamilton (McLaren) al quinto posto, Rosberg (Mercedes) al sesto, Button (McLaren) al sesto e Schumacher (Mercedes) all’ottavo posto.

due ferrari e una red bull in testa nel gp del canada

Nel Gp del Canada la griglia di partenza vede in testa Vettel, seguito da Alonso e Massa

Anche questa prova del campionato sarà sicuramente seguitissima dai telespettatori in tv: in tanti attendono il riscatto delle Ferrari per poter almeno provare a disturbare lo strapotere delle Red Bull. L’appuntamento è per domenica 12 giugno 2011 su Rai 1 alle ore 18.10 per i primi collegamenti e la gara inizierà alle 19.00.

Approfondimenti: formula 1

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE