101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La diretta del GP di Spagna di Formula 1 su Rai 1

Alle 14.00 su Rai 1 prenderà il via la quinta gara del Gran Premio di Formula 1 dal circuito spagnolo: Webber parte in pole position, solo quarto Alonso della Ferrari.
101 CONDIVISIONI
ferrari

Oggi alle 14 su Rai 1 possiamo seguire la quinta gara del campionato di Formula 1 2011.

Dal circuito spagnolo le varie scuderie si contenderanno la vittoria a colpi di strategie, tattiche e potenza dei motori con uno spettacolo che, anche se negli ultimi anni sta diventando un pò noiosetto, attira davanti allo schermo tv milioni di telespettatori anche in orari insoliti.

La Formula 1 è stata sempre per la Rai motivo di orgoglio per quanto riguarda gli ascolti tv perchè riesce a catturare abitualmente oltre sei milioni di telespettatori che sarebbe sicuramente di più se ci fossero più sorpassi e lotte in pista, invece le gare sembrano decidersi in qualifica eliminando quindi l'appeal di seguire la gara che, a tratti, sembra soporifera soprattutto quando è trasmessa nell'orario post pranzo domenicale e il ronzio dei motori agevola la pennichella.

Ma quale è la griglia di partenza del GP di Spagna? In pole position c'è l'australiano Mark Webber della Red Bull che precede il compagno di squadra Vettel. In seconda fila partiranno Hamilton (McLaren) davanti ad Alonso (Ferrari), poi Button (McLaren), Petrov (Renault) e Rosberg (Mercedes) e Massa (Ferrari).

vettel

Lo strapotere della Red Bull non è veramente discutibile: Vettel, campione in carica e leader della classifica iridata, e Webber sono i dominatori assoluti anche del GP di Spagna e, salvo imprevisti, incidenti o altro, l'esito finale sembra essere stato già scritto.

La gara per aggiudicarsi migliori posizioni sembra essere riservata agli altri piloti che cercheranno in tutti i modi di impensierire i due dominatori del mondiale sperando in qualche errore o inconveniente tecnico per riuscire ad aggiudicarsi il successo.

L'appuntamento è per domenica 22 maggio 2011 su Rai 1 alle ore 14.00 e sfiderà Domenica 5.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views