21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La diretta del GP di Monaco di Formula 1 su Rai 1

Appuntamento imperdibile con il Gran Premio di Monaco di Formula 1 oggi alle 13.40 su Rai 1: a Montecarlo Vettel partirà in pole position e Alonso al quarto posto.
21 CONDIVISIONI
alonso monaco f1

A distanza di una settimana torna l'appuntamento con la Formula 1: oggi dalle 13.40 su Rai 1 possiamo seguire la sesta gara del campionato iridato di Formula 1 2011.

Dopo la gara incredibile vista la settimana scorsa nel GP di Spagna dove a trionfare è stato per l'ennesima volta Sebastian Vettel, in questa settimana le veloci e rumorose monoposto si sono spostate nel Principato di Monaco per uno dei Gran Premio più affascinanti grazie al fatto che il circuito è costituito proprio dalle strade di Montecarlo.

Anche questa prova del campionato sarà sicuramente seguitissima dai telespettatori che in tanti non perderanno l'occasione per vivere le emozioni del suggestivo Gran Premio in tv.

Ma quale è la griglia di partenza del GP di Monaco? In pole position c'è il tedesco SebastianVettel della Red Bull (cinque pole in sei gare) che precede Button della McLaren, Weber della Red Bull e Alonso della Ferrari. Massa partirà al sesto posto ed è contento di essere riuscito a migliorare la sua macchina durante le qualifiche.

ferrari al gp di monaco

Proprio durante le qualifiche è avvenuto un brutto incidente al pilota della Sauber, Sergio Perez: il pilota messicano, alla sua prima gara della stagione, ha sbattuto contro le protezioni della pista mentre usciva dal tunnel. Questo incidente ha bloccato le qualifiche e compromesso anche i miglioramenti in pista di Hamilton e Alonso che, dopo le ottime prove dei giorni precedenti, non sono riusciti ad ottenere buoni tempi perchè non hanno potuto sfruttare le strategie previste per la qualifica. Infatti Alonso ha dichiarato: "Dovevamo fare due serie da due giri cronometrati ciascuna senza rifornimento, e quindi non siamo riusciti a tirare fuori il meglio dalle gomme".

Continua quindi lo strapotere della Red Bull con uno straordinario Vettel che sta già ipotecando la vittoria del titolo iridato 2011 ma a Montecarlo può succedere di tutto!

L'appuntamento è per domenica 29 maggio 2011 su Rai 1 alle ore 13.40 e sfiderà Domenica 5.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views