Nello studio di Domenica Live è intervenuta Katarina Raniakova, ex moglie di Alex Belli che ha risposto all'appello fatto dall'attore una settimana fa nello stesso programma.

La Raniakova ha lasciato Belli lo scorso marzo dopo 4 anni di matrimonio, mettendo fine a un rapporto che negli ultimi tempi si era deteriorato. Ai microfoni di Barbara D'Urso, lei ha ribadito il profondo cambiamento che avrebbe subito l'attore ed ex naufrago dell'Isola dei Famosi, spiegando come la loro vita insieme avesse assunto i contorni di un incubo.

Le cose sono cambiate. Una favola è diventata un incubo. Era un amore complice in tutto, pensavo di aver trovato il principe azzurro. Poi lui è cambiato. Ci sono stati tradimenti che ho perdonato, perché in questo matrimonio ci ho creduto, ci ho messo tutta me stessa. Diceva che andava a buttare la spazzatura e rientrava dopo 24 o 36 ore. Non dormivo per la paura. Il 30 dicembre è morto mio nonno, e lui non è voluto venire al funerale, sono partita da sola l'ultimo giorno dell'anno, chiedendo un passaggio a delle persone. Ho capito che per rispetto di me e delle persone che mi vogliono bene dovevo andarmene.

Eppure, Alex Belli ha chiesto pubblicamente alla ex moglie di tornare da lui proprio a Domenica Live, nella puntata del 30 aprile. Nel riascoltare le sue parole, la modella slovacca ha risposto con molta durezza: "Vive in una realtà tutta sua quest'uomo. Non tratti in questa maniera la donna della tua vita. Non la lasci a casa con gli attacchi di panico". 

Katarina: "Mi ha tradito, non lo amo più"

Il loro amore giunse all'attenzione dei media alla partecipazione di lui all'Isola dei Famosi 2015, quando si parlò di un flirt con Cristina Buccino. Tuttavia, Katarina ammette oggi che i mesi dopo il suo ritorno dall'Honduras furono sereni e bellissimi.

Il periodo dopo l'Isola è stato il più bello. Aveva amore e attenzioni verso di me. Sono stata felice fino a  un anno fa, quando ho scoperto un altro tradimento. L'ho lasciato, lui ha negato come sempre.

La modella ha inoltre smentito alcuni particolari sostenuti da Alex, per esempio il presunto aiuto che lui le starebbe dando a iniziare una nuova vita."Non mi sta aiutando in nessun modo. Un uomo che dice che è innamorato non si comporta così, non sparisce per giorni. Con me è stato poco sincero, ma è poco sincero in tante cose della sua vita", ha spiegato Katarina, ammettendo però come lui continui a contattarla: "È vero che mi cerca in continuazione". Di fronte al commosso appello di Alex, che la implorava di tornare da lui ("Abbiamo passato 10 anni insieme e la mia vita senza di te è veramente triste"), lei ha infine chiuso tutte le porte, senza lasciare alcuno spiraglio di speranza.

Ora la mia vita è più serena, finalmente dormo sonni tranquilli. Non lo amo più. Una persona che manca di rispetto a mio nonno, che per 9 anni ha vissuto con la sua foto sul comodino, non andando al suo funerale… Per me sei morto. Guardo avanti.