Il pubblico di Temptation Island 2017 ha deciso: il personaggio da “salvare” per quello che riguarda questa edizione del reality show estivo di Canale 5 è Ruben Invernizzi. Il fidanzato di Francesca Baroni ha ottenuto il sostegno della rete a causa delle parole difficili da accettare che la fidanzata gli ha rivolto nel corso della prima puntata andata in onda.

Durante un confessionale realizzato subito dopo essere stata separata dal suo compagno, Francesca si è sciolta in lacrime. Ha raccontato di aver chiesto di partecipare alla trasmissione per capire se ciò che prova per Ruben è solo tenerezza. Ha aggiunto di volere accanto un uomo che si conquisti la sua stima e, per finire, una frase che il pubblico del programma si è legato al dito: “A volte, dopo aver fatto l’amore con lui piango”. È chiaro che la Baroni cerchi un rapporto passionale che con il fidanzato non sta vivendo. Da qui la severità nel giudicare Ruben. Ci si chiede come mai Francesca abbia pensato di prendere parte al gioco pur avendo chiaro il concetto di non essere più innamorata. Il pubblico si chiede soprattutto per quale motivo, nei due anni dal momento in cui è nata la loro storia, Francesca non si sia già decisa a lasciarlo.

È così che, in sostegno dell’apparentemente indifeso Ruben, sono nati addirittura dei gruppi. L’hashtag #iostoconRuben sta monopolizzando gli scambi di commenti sui social. E non solo: Francesca è entrata in automatico nel ruolo della “cattiva” tanto da meritarsi decine di meme ironici – alcuni un po’ perfidi – sul suo conto. Da che parte penda l’ago della bilancia è chiaro: Francesca e Ruben, trovandosi ancora in Sardegna per vivere la loro esperienza, sono gli unici a non aver compreso ancora quanto sta accadendo.