16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il commissario Montalbano trionfa su Rai1: 10.8 milioni di spettatori, 39% di share

Ritorno con il botto per il commissario più amato della tv. “Una faccenda delicata”, prima di due puntate inedite, raccoglie 10,8 milioni di spettatori e un invidiabile 39% di share. L’episodio più visto di sempre nella storia della serie Rai. Canale 5, con “American Sniper” di Clint Eastwood, si accontenta di 3,4 milioni di spettatori.
A cura di Valeria Morini
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il momento che tanti fan di Raiuno aspettavano è finalmente arrivato: dopo tre anni di assenza dal piccolo schermo, è tornato "Il Commissario Montalbano". Le avventure del detective siciliano creato dalla penna di Andrea Camilleri è di nuovo in tv con due episodi inediti. Il primo, "Una Faccenda Delicata", ha sbancato letteralmente nella gara d'ascolti: ben 10.862.000 spettatori pari a un clamoroso 39.06% di share. Grande attesa per il secondo episodio, "La piramide di fango", in onda lunedì 7 marzo.

Il Montalbano più visto di sempre

Si tratta dell'episodio più visto di sempre nella storia della serie Rai, sia in termini di spettatori netti che di share. Canale 5 ha provato a contenere i danni proponendo un nuovo appuntamento con il ciclo Supercinema (dedicato ai film che hanno fatto grandi incassi in sala): stavolta è toccato a "American Sniper" di Clint Eastwood, che però ha dovuto accontentarsi di appena 3.470.000 e di uno share del 13,5%.

Gli altri canali

Veniamo brevemente anche ai risultati delle altre reti. Raidue ha proposto il classico appuntamento con la serie tv "NCIS Los Angeles" vista da 972.000 spettatori pari al 3,42% di share. Su Italia 1 è andato in onda il film con Robin Williams  "Mrs. Doubtfire", seguito da 1.390.000 spettatori (5,1%). Raitre ha reso omaggio al maestro Ennio Morricone appena premiato con l'Oscar, proponendo il classico di Giuseppe Tornatore "Nuovo Cinema Paradiso": il film ha registrato 846.000 spettatori pari ad uno share del 2.94%. Su Rete4 "Quinta Colonna" ha totalizzato 1.149.000 spettatori con il 4,8% di share. Infine, su La7 "Nomad – The Warrior" ha registrato 371.000 spettatori con uno share del 1,3%.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views