19 CONDIVISIONI

Il commissario Montalbano trionfa anche in replica e doppia l’Isola dei Famosi 2016

La terza puntata del reality show di Canale 5 cala ancora e supera di poco i 4 milioni, facilmente doppiato da un Montalbano sempre apprezzatissimo, che arriva a 8,3 milioni.
A cura di Valeria Morini
19 CONDIVISIONI
Immagine

La terza puntata dell'Isola dei Famosi 2016 ha visto l'eliminazione di Enzo Salvi e l'ingresso in nomination di Fiordaliso, Alessia Reato e Gianluca Mech. Quest'ultimo è sbarcato sull'Isola con l'altro zatterato Cristian Gallella, di cui si mormora già parecchio di una possibile rivalità con Andrea Preti. Dallo sfogo di Fiordaliso alla (nuova) gaffe di Mara Venier, il reality show condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi tenta di risollevarsi da una partenza non proprio straordinaria. 4.430.000 spettatori nella prima puntata, 4.100.000 nella seconda: un risultato discreto ma certo lontanissimo dai tempi d'oro dell'Isola, quando veniva condotta su Raidue da Simona Ventura (oggi, ironia della sorte, naufraga).

Peccato che Raiuno abbia contrapposto allo show trash Mediaset il suo asso nella manica, "Il Commissario Montalbano" che, seppure in replica, riesce sempre a raggiungere ascolti incredibili. Lo scontro di lunedì 21 marzo si è risolto con una vittoria, ancora nettissima, di "Montalbano", visto da 8.352.000 spettatori, pari al 32,95% di share. Il calo dell'Isola dei Famosi è invece lento e drammatico: lo show perde ancora pubblico e viene più che doppiato, con 4.066.000 spettatori (21.10%).

Gli altri canali

Vediamo quindi i risultati delle altre reti. Su Rai2 "NCIS Los Angeles" ha totalizzato 1.371.000 spettatori pari al 4,81% di share nel primo episodio e 1.288.000 (sempre 4,81%) nel secondo. Su Italia 1 è andato in onda il film di fantascienza-action "Pacific Rim", visto da 1.421.000 spettatori, 5,70%. Su Rai3 "In solitario" ha raccolto davanti allo schermo 680.000 spettatori pari ad uno share del 2,47%. Su Rete4 "Quinta Colonna" ne ha totalizzati 1.011.000 spettatori con il 4,72% di share. Su La7, infine, Piazza Pulita ha registrato 517.000 spettatori con share del 2.38%.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views