Probabilmente non vedremo un sequel della sitcom "Friends" sul piccolo schermo, ma gli americani potranno tornare a gustarsi le avventure dei sei amici più popolari nella storia della tv dal prossimo autunno. La serie diventerà infatti un musical, messo in scena al teatro The Triad di New York.

La notizia arriva dal sito Broadwayworld, che spiega come sul palcoscenico rivivranno le avventure di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Pheobe. Dietro la produzione ci sono gli autori Bob e Tobly McSmith, non propriamente nuovi a operazioni del genere: la coppia ha infatti già realizzato parodie musicali di altri cult televisivi come "Beverly Hills 90210", "Bayside School" e "Gli amici di papà".

Il successo di "Friends"

La serie "Friends" è andata in onda per 10 stagioni, prodotta dal 1994 al 2004 con grande successo anche sulla tv italiana. L'immensa popolarità ha trasformato in star gli attori Jennifer Aniston (Rachel Green), Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), Matt LeBlanc (Joey Tribbiani), Matthew Perry (Chandler Bing) e David Schwimmer (Ross Geller). Non sono ancora noti i nomi del cast né se "Friends The Musical" arriverà in Italia. Nel frattempo, ecco l'elenco delle canzoni presenti nell'opera.

· "The Only Coffee Shop in New York City"

· "45 Grove Street – How Can We Afford This Place?"

· "How you Doing, Ladies?" – Joey

· "Hey Ugly Naked Guy Who Lives Across the Street!"

· "We were on a Break!" – Ross

· "I'm Gonna Hump U" – Marcel the Humping Monkey

· "Oh. My. God. It's Janice!" – Janice

· "Will They or Wont They" – Ross and Rachel

· "The Ballad of Fat Monica"

· "Could I BE Anymore…..in Love with Monica" – Chandler

· "The One Where We Make a Million Dollars An Episode"

· "We'll Always Be There For You