Arriva una brutta notizia per i fan di Fabrizio Moro e di Amici di Maria De Filippi. Difficilmente rivedremo il cantante romano di "Pensa" e "Portami via" nel talent di Canale 5, dove nelle ultime due edizioni ha svolto il ruolo di professore. Gli impegni professionali e il tour seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo e alla pubblicazione dell'album "Pace" potrebbero rendere il suo ritorno impossibile, come ha dichiarato lo stesso Moro ai microfoni di Radio Italia.

Ad Amici 2018 mancano ancora diversi mesi (l'edizione numero 17 partirà nella primavera del prossimo anno), ma i nomi degli insegnanti vengono scelti molto tempo prima, dal momento che la prima fase del programma – quella trasmessa in fascia pomeridiana  – dovrebbe partire a novembre. In base alle parole di Moro, sembra dunque davvero difficile ipotizzare la sua partecipazione ad Amici

Quest’anno non lo so perché il tour fa una pausa di un mese dopo il live del 20 settembre a San Vito Lo Capo (Trapani) in Sicilia ma poi continua anche in inverno: toccheremo dieci città italiane. Non so, credo di no, però bisogna ancora vedere…

Mesi fa il cantante dichiarava di aver rifiutato un posto da coach nello stesso programma, preferendo restare dietro le quinte e più a contatto con la musica.

Fabrizio Moro si candida a Masterchef.

In attesa di conferme, il cantautore non sembra comunque intenzionato a lasciare il mondo televisivo. C'è infatti un altro talent che lo affascina molto e in cui sogna di partecipare: è Celebrity Masterchef.

Ai fornelli sono bravo, cucina e musica si assomigliano, mi piacerebbe fare Masterchef. Faccio un cous cous buonissimo