23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabrizio Moro: “Mi hanno proposto di fare il giudice di Amici, non me la sono sentita”

Il cantante di “Portami via” rivela che sarebbe potuto essere uno dei giudici della nuova edizione di “Amici”: “Non me la sono sentita perché preferisco essere davvero a contatto con la musica”.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova stagione di "Amici" è alle porte e nella giornata di ieri sono state ufficializzate le nuove configurazioni, il nuovo cast. Colpisce la presenza di Morgan come coach della squadra dei Bianchi mentre resta salda al suo posto Elisa, coach della squadra Blu. Tra i giudici, spiccano le novità nei nomi di Ermal Meta, Ambra Angiolini ed Eleonora Abbagnato ma sarebbero potuti essere diversi. Lo rivela Fabrizio Moro che nel corso della conferenza stampa di presentazione del disco "Portami via", in uscita domani per Sony Music Italy, racconta di avere rifiutato il posto da giudice per mantenere il ruolo di professore, che gli consente maggiore libertà per i suoi progetti.

Mi avevano proposto di fare il giudice e il coach ma non me la sono sentita. Nel ruolo di professore invece posso fare per la trasmissione quello che alla fine faccio tutti i giorni quando lavoro alla mia musica e con la mia band.

Sul nuovo cast di giudici di Amici, Moro ritiene ci sia una differenza sostanziale quella tra il giudice e il professore, un lavoro più a contatto con la musica, con quello che è lo stile di Fabrizio Moro.

La differenza è che ad Amici metto a disposizione la mia esperienza a chi nel mondo della musica deve ancora entrare. Cerco di mettere in guardia i ragazzi verso tante cose che ancora non conoscono, ma che magari dovranno affrontare.

"Portami via", il singolo presentato al Festival di Sanremo 2017, ha avuto un enorme impatto in classifica, certificandosi come disco d'oro e conquistando su Youtube più di 12 milioni di visualizzazioni (su Spotify è 2 milioni di stream). La canzone è inclusa nel disco "Pace", in uscita domani. Sul gruppo di ragazzi visti ad "Amici", Fabrizio Moro la pensa così:

I ragazzi in realtà hanno forse una sola cosa diversa da noi: la caparbietà con cui si affrontano le cose. I ragazzi pensano che il successo sia rapportato solo alla qualità della canzone che scrivi mentre a volte conta molto di più la grinta, persino la disperazione che ti dà la forza di insistere. Loro hanno meno forza negli occhi. Ma la gavetta dura molto di più di una stagione in tv e devi essere disposto ad affrontarla.

"Amici 2017" inizierà il prossimo 25 marzo, sarà un'edizione anche questa volta ricca di sorprese, emozioni e nuovi talenti.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views