23 Settembre 2017
16:39

“È come ‘Amici’ però è una scuola vera”, la frecciatina di Fedez a Maria De Filippi

Nel corso delle audizioni di ‘X Factor 2017’, Fedez ha lanciato una frecciatina a Maria De Filippi. In pochi minuti, le sue parole hanno fatto il giro del web.
A cura di Daniela Seclì

Proseguono le audizioni di ‘X Factor 11‘ per cercare i talenti che comporranno il cast della nuova edizione del talent. Una delle tante giovani passate davanti ai giudici ha fornito a Fedez l'assist per ironizzare sul programma di Maria De Filippi ‘Amici‘.

Fedez chiede di tagliare la battuta

Eleonora Noemi Rao – 19 anni, originaria di Catania – si è esibita con la canzone ‘Girls just want to have fun' scritta da Robert Hazard e riadattata da Cyndi Lauper. I giudici sono apparsi decisamente colpiti dalla sua performance che hanno definito "notevole" e "molto precisa". La ragazza, allora, ha spiegato di studiare arti performative, dunque canto, ballo e recitazione. Pronta la replica di Fedez:

"Tipo ‘Amici' però una scuola vera".

Il pubblico ha sorriso alla sua battuta e in pochi minuti è stata ripresa da tantissimi utenti su Twitter. Il cantante, divertito, ha aggiunto:

"Questa la tagliamo".

L'ironia su Fabri Fibra

C'è stato un altro episodio molto commentato dagli spettatori. Uno dei concorrenti – David, originario del Ruanda – è entrato in studio proclamandosi un grande fan di Fedez. Al momento di esibirsi, però, ha intonato un brano di Fabri Fibra. Tra i due rapper ci sono spesso stati dei dissapori, dunque la gaffe di David è apparsa subito evidente. Fedez, però, l'ha presa sportivamente ed è stato l'unico tra i giudici a dire di sì a David:

"Da fan di Fabri Fibra ti dico sì"

Gli scontri tra Fedez e Fabri Fibra

Le frecciatine a mezzo stampa o social tra Fedez e Fabri Fibra sono state diverse nel corso degli anni. Lo scorso aprile, ad esempio, Fabri Fibra dichiarava al Corriere della Sera:

"Fedez prende soldi dai vecchi della tv, ma in ogni circo serve una scimmia che balla".

Nel 2015, nel corso di una puntata di ‘X-Factor', Mika ironizzò dicendo di ascoltare il rap di Fabri Fibra. Fedez, allora, commentò:

"Che stron**, ascolti del rap un po' di mer**".

La replica del diretto interessato non si fece attendere:

"Odio i rapper banali, chi li produce e chi li segue. 10 in comunicazione non uso mai l’inglese, ora faccio un’eccezione: fuck Fedez".

"Anche il serale di Amici torna in diretta", svolta per il talent show di Maria De Filippi
"Anche il serale di Amici torna in diretta", svolta per il talent show di Maria De Filippi
Ad Amici si parla del bacio di Serena e Albe, Maria De Filippi: "Siete giovani avete fatto bene"
Ad Amici si parla del bacio di Serena e Albe, Maria De Filippi: "Siete giovani avete fatto bene"
Maria De Filippi a Stefano De Martino: "In bocca al lupo per la tua Isola"
Maria De Filippi a Stefano De Martino: "In bocca al lupo per la tua Isola"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni