129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv: trionfa “Il segreto”, battuta ancora la replica di “Braccialetti rossi”

La telenovela di canale 5 vince ancora una volta sulla blasonata fiction Rai, che però sta riproponendo le puntate delle prima stagione, in attesa della seconda in arrivo da febbraio.
A cura di Valeria Morini
129 CONDIVISIONI
Immagine

"Il segreto" continua a essere un successo garantito per la prima serata di Canale 5, anche negli ultimi giorni delle vacanze natalizie. La puntata di domenica 4 gennaio, trasmessa in prima tv, ha trionfato nella gara d'ascolti, totalizzando 4.199.000 telespettatori, per uno share del 16,75%. La controprogrammazione di Raiuno ha schierato uno dei suoi prodotti di maggior successo degli ultimi tempi, la fiction "Braccialetti rossi": si è trattato però di un replica, che ha attirato solo il 13% di share per un totale di 3.608.000 telespettatori. Cresce quindi l'attesa per la seconda stagione inedita, che partirà sempre su Raiuno dal prossimo 15 febbraio: riuscirà a ripetere i fasti della prima serie, che aveva attirato addirittura 8 milioni di italiani a puntata?

Buon successo su Raidue per l'ormai classico appuntamento con la serie tv "NCIS: Unità anticrimine", che ha portato a casa un interessante 10,26% di share(2.807.000 spettatori), seguito da "NCIS Los Angeles" (visto da 2.560.000 italiani, una percentuale del 9,5%).

Tempo di repliche anche su Italia 1, con la riproposizione di "The Illusionist – La Grande Magia" con Teo Mammucari, che ha ottenuto 1.664.000 telespettatori e relativo share del 6,71%. Rete 4 ha invece proposto un film action con Mel Gibson in prima tv, "Viaggio in Paradiso", apprezzato da  1.205.000 spettatori, per una percentuale del 4,68%.

Su La7 è tornato il sempre gradito Alberto Sordi, che con il celebre "Il medico della mutua" chiude la gara degli ascolti, registrando un ascolto netto di 1.043.000 telespettatori e totalizzando uno share del 3,95%.

Sul fronte dei programmi della fascia preserale, va segnalato il successo di "L'eredità", che ha registrando nel segmento finale uno share del 25% (4.909.000 telespettatori), contro il 15% di "Avanti un altro", su Canale 5 (3.752.000).

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views