62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il segreto trionfa agli ascolti, la soap di Canale 5 batte Braccialetti Rossi

Le repliche della fiction di successo di Rai1 non riescono a tenere testa alla soap di Canale 5: gli ascolti restano a favore de Il segreto. Ottimo il dato di Rai2 mentre Iacona paga forse i problemi tecnici con il suo Presa Diretta. Su Rete4 Il Padrino fa più di un milione di telespettatori.
A cura di A. P.
62 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda domenica televisiva del 2015 rinnova la sfida che si era venuta a proporre la scorsa settimana, ovvero quella prevedibile tra le due ammiraglie, rispettivamente di Mediaset e Rai. Canale 5 schierava infatti, come da diversi mesi a questa parte, la soap che da due anni garantisce livelli di ascolto inaspettati e costanti, ovvero Il segreto. Dall'altra parte Rai1 ha proposto la seconda puntata in replica di Braccialetti Rossi, serie che l'anno scorso aveva garantito ascolti altrettanto corposi alla prima rete Rai. In questo caso, tuttavia, non è stato sufficiente il carico messo in campo dal servizio pubblico a tenere testa al Segreto, che infatti è rimasto costante rispetto agli standard delle scorse settimane ed ha vinto la serata di ascolti in maniera netta: sono 4.314.000 telespettatori, per uno share del 15.54%, quelli che hanno visto la soap in prima serata. Sulla sponda Rai, Braccialetti Rossi ha registrato un ascolto di 3.409.000 telespettatori, per uno share del 12.86%.

In terza posizione si piazza Rai2, con una srata abitualmente dedicata alle vicende di NCIS: la versione Unità anticrimine ha registrato 2.390.000 telespettatori, share del 7.99%; a seguire NCIS Los Angeles 2.667.000, 9.26%. Allo stesso tempo, al netto di qualche problema tecnico piuttosto consistente (audio assente per circa 30 minuti che ha costretto all'interruzione della diretta), Riccardo Iacona non ha risentito troppo dei guasti ed è rimasto su livelli non troppo lontani dagli standard: ha registrato un ascolto di 1.817.000 telespettatori, share del 7.15%. A seguire Italia 1 con il film La Mummia – La tomba dell'imperatore Dragone che ha ottenuto 1.747.000 telespettatori, per uno share del 6.47%. Infine si segnala il risultato di un classico come Il Padrino che, nonostante a concorrenza, su Rete4 riesce ugualmente a raccogliere 1.046.000 telespettatori, share del 5.12%.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views