18 Dicembre 2014
17:51

“Braccialetti rossi 2” da febbraio 2015, dopo Natale le repliche della prima stagione

Il fenomeno “Braccialetti Rossi” è pronto a tornare con le repliche che partiranno il prossimo 28 dicembre. Grande attesa per la seconda stagione, al via da febbraio 2015.

Il fenomeno "Braccialetti Rossi" è pronto a tornare su Rai Uno. Aspettando la seconda stagione della fiction Rai campione d'ascolti, pronta a debuttare a febbraio, chi vuole rivivere le emozioni e le avventure di tutta la banda, da Davide a Vale, da Cris a Leo fino a Toni, non deve far altro che aspettare il prossimo 28 dicembre. Al netto di ogni spoiler, per non rovinare le sorprese a quanti ancora non hanno avuto la possibilità di apprezzare la prima stagione, di "Braccialetti Rossi" diremo in questa sede di quanto sia raro riuscire a vedere un prodotto in grado di mettere in accordo sia la critica che il pubblico. Un successo di massa che, diversamente da quanto si possa pensare, non scade affatto nella qualità. Una media spettatori pazzesca, arrivata a punte di 8 milioni per la puntata finale. Numeri altissimi per una fiction, ai quali arriva solo "Il commissario Montalbano" in Italia.

Il boom sui social. Tratta dalla serie catalana "Polseres Vermelles", la fiction ha anche una sua versione americana, "Red Band Society". "Braccialetti Rossi" è riuscito ad imporsi come fenomeno mediatico abbracciando la più ampia fetta di pubblico possibile, catalizzando l'attenzione anche tra i giovanissimi. Il 40% dei telespettatori, infatti, è incluso nel target under 24, un risultato sorprendente e assolutamente poco trascurabile. In linea con il target di riferimento, "Braccialetti Rossi" si è imposto anche come trend sul web. Partiamo dai numeri di Facebook: 302mila fan dopo le sei puntate della prima stagione per una pagina tuttora attivissima.

Braccialetti Rossi, la seconda stagione e le aspettative del cast

Un successo quello di "Braccialetti Rossi" tale da prevedere anche un raduno ufficiale tra i fan e il cast, tenutosi fuori gli studi Rai di Roma lo scorso luglio 2014. Come delle vere e proprie star, i giovanissimi protagonisti della serie hanno incontrato il pubblico: Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Pio Luigi Piscicelli (Toni) e Lorenzo Guidi (Rocco) si sono ritrovati con un incredibile numero di fan proveniente da tutta l'Italia, firmando autografi, scambiando selfie e condividendo un entusiasmo notevole.

Le riprese della seconda stagione si sono svolte proprio quest'estate e adesso non resterà che aspettare febbraio 2015, per godere le nuove avventure della serie rivelazione. Le aspettative degli attori sono alte, consapevoli che sarà una sfida emozionante ripetere il successo della prima stagione. Il toccante messaggio trasmesso nella serie, i sentimenti di amicizia ed amore resteranno intatti: la verità della fiction è stata l'elemento principale che gli ha concesso di conquistare il pubblico.

Braccialetti Rossi 2, il finale di stagione più bello possibile
Braccialetti Rossi 2, il finale di stagione più bello possibile
I
I "Braccialetti Rossi" in replica non sfondano, vince "Il Segreto"
Le foto di Braccialetti Rossi 2
Le foto di Braccialetti Rossi 2
137.296 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni