Sabato 29 aprile andrà in una la sesta puntata del serale di Amici 2017. Si torna al meccanismo classico dell'eliminazione di un allievo, dopo l'eccezione della quinta serata che non ha visto nessuno dei ragazzi lasciare lo show. La decisione era stata presa dalle due coach Elisa ed Emma Marrone, considerato il trambusto dovuto all'addio di Morgan e all'arrivo della stessa Emma in sostituzione del cantante dei Bluvertigo.

L'eliminato è Cosimo Barra.

La sfida nella sesta puntata, registrata domenica 23 aprile, è come sempre a doppia manche e vede i quattro allievi rimasti della squadra Bianca (il ballerino Sebastian e i cantanti Shady, Mike Bird e Thomas) contro i quattro Blu (i ballerini Andreas e Cosimo e i cantanti Riccardo e Federica). La gara, con entrambe le squadre complete al ballottaggio, vedrà l'eliminazione di Cosimo dei Blu: restano dunque in gioco soltanto due ballerini, Andreas e Sebastian. È possibile, pertanto, che già nella settima puntata vedremo incoronare il vincitore della categoria danza.

Renato Zero torna ad Amici, fu lite con Emma nel 2015.

Nella sesta puntata, inoltre, come sempre vedremo un personaggio famoso sbarcare per una sera nei panni di quinto giudice, al fianco dei volti fissi Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Se nelle scorse settimane abbiamo visto per lo più attori in veste di giurato speciale, stavolta sarà il turno di Renato Zero. Il cantante aveva già ricoperto il medesimo ruolo nella prima puntata dell'edizione 2015, nel corso della quale non erano mancate scintille con Emma Marrone, anche all'epoca direttore artistico.

Roberto Saviano torna ospite con Arisa e Loredana Berté

Gli ospiti speciali della serata saranno Arisa e Loredana Berté. Quest'ultima torna dunque nel talent che l'ha vista nei panni di giudice nelle scorse edizioni. Tra gli ospiti, assisteremo inoltre al ritorno di Roberto Saviano, che già nella quarta puntata era salito sul palco di Amici con un monologo sul cyberbullismo e sulla libertà di pensiero dedicato alla poetessa Anna Achmatova. Il giornalista e scrittore è del resto ormai un vero e proprio habitué del programma di Maria De Filippi e la sua apparizione potrebbe non essere l'ultima dell'edizione.