video suggerito
video suggerito

Renato Zero ed Emma, il giorno dopo le scintille i fan si dividono

Prime scintille tra due pezzi da 90 del cast di “Amici”: il giudice speciale Renato Zero attacca Emma Marrone e poi chiede scusa. I fan delle rispettive star sono più che mai divisi.
A cura di G.D.
1.377 CONDIVISIONI
Immagine

La prima puntata di Amici 14 è stata un vero e proprio successo, in termini di ascolti e di contenuti. Il pubblico sul web non ha evidenziato storture, le critiche del giorno dopo sono tutte positive e gli ascolti sono volati alle stelle con 5.5 milioni di spettatori e toccando il 21% di share, superando così l'esordio della scorsa stagione. Il merito è stato attribuito in parte alla presenza di Roberto Saviano che con il suo monologo ha offerto uno spunto inedito per un programma come quello di Maria De Filippi, ma è indubbio che anche il cast abbia dato un apporto fondamentale. Elisa ed Emma Marrone, Renato Zero, Francesco Renga e Sabrina Ferilli tra i giudici, portano il valore assoluto del format ai massimi livelli. E proprio due pezzi da 90 dello show ieri sono venuti alle prime scintille.

Parliamo di Renato Zero ed Emma, che si sono scontrati duramente dopo le prove speciali. Cosa è successo? Elisa schiera per la sua prova speciale Virgina che balla "Il cielo in una stanza" mentre Emma schiera il ballo di squadra. Questa cosa non è andata giù a Renato Zero:

Non voglio guardare il punteggio, non mi interessano i numeri, mi chiamo zero. È un po' disonesto che quando scende in campo un artista, mi rispondi con un gruppo. La situazione è impari. Ci mettete in difficoltà. Scelgo i blu perché la mia attenzione è stata attratta da Virginia.

E a quel punto che Emma ha risposto per le rime, chiedendo indirettamente una rettifica alle parole di Renato Zero che subito si scusa pur ribadendo il concetto:

Non è sempre detto che quando ti presenti con i fuochi d'artificio, ottieni un riscontro eclatante.

Ed infatti alla fine la manche verrà vinta da Elisa, a dimostrazione che le parole di Renato Zero erano state pronunciate con cognizione di causa. Ma quello che adesso tiene banco è la reazione del pubblico che sul web sta continuando a dividersi tra chi è a favore della puntualizzazione e della veemenza di Renato Zero, e chi invece è con le strategie di Emma Marrone. Abbiamo isolato alcune reazioni, dividendole per "team".

Il "team Zero"

Il "team Emma"

Questa frizione, durata il tempo di una votazione, tra i due porterà strascichi nell'economia dello spettacolo? La curiosità di capire come andranno le cose sull'asse Zero-Emma è tanta, vero è che il carisma di entrambi i personaggi è molto forte. Ci auguriamo possa essere un confronto sano e rispettoso, come è stato ieri. Sarà la "storia nella storia" di quest'anno?

1.377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views