18 Dicembre 2019
15:41

ZeroZeroZero, la nuova serie tratta dal libro di Roberto Saviano dal 14 febbraio 2020 su Sky

Ecco il primo trailer ufficiale di “ZeroZeroZero”, la nuova serie tratta dalla omonima opera di Roberto Saviano disponibile su Sky a partire dal 14 febbraio 2020. Alla regia c’è Stefano Sollima, con Janus Metz (Borg McEnroe) e Pablo Trapero (The Clan). È stata girata tra America, Europa e Africa, ed è recitata in sei lingue diverse: inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo.

Un trailer teso e ricco di azione. Si presenta così "ZeroZeroZero", la nuova serie tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano disponibile su Sky dal 14 febbraio 2020. Il marchio di fabbrica è sempre quello adrenalinico che caratterizza ormai lo stile di Stefano Sollima. Il nuovo progetto del regista di "Gomorra – La serie" e "Soldado" è un affresco criminale delle rotte globali del traffico di droga.

Un cast internazionale

Creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, la serie può contare su un cast internazionale così come i continenti che tocca e le lingue in cui parla. È stata girata tra America, Europa e Africa, recitata in sei lingue diverse: inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo. Nel cast Andrea Riseborough (Morto Stalin se ne fa un altro, La battaglia dei sessi), Dane DeHaan (The Amazing Spider-Man 2), Gabriel Byrne (In treatment, I Soliti Sospetti), Harold Torres (Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euphoria), Adriano Chiaramida (Romanzo Criminale – La Serie), Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story).

La produzione di ZeroZeroZero

"ZeroZeroZero" consta di 8 episodi e ha occupato la produzione per quasi un anno di riprese. Una co-produzione internazionale di grande rilievo, ci sono i principali studios internazionali: Cattleya e Bartlebyfilm per Sky, Canal+, Amazon Prime Video, StudioCanal TV. In Italia, la serie è in esclusiva su Sky. Il team di scrittura che ha lavorato al progetto, oltre agli stessi Sollima, Fasoli e Katz: Stefano Bises, Roberto Saviano, Max Hurwitz e Maddalena Ravagli. Alla regia con Stefano Sollima anche Janus Metz (Borg McEnroe) e Pablo Trapero (The Clan).

ZeroZeroZero: trama, cast, clip e curiosità della serie Sky tratta da Roberto Saviano
ZeroZeroZero: trama, cast, clip e curiosità della serie Sky tratta da Roberto Saviano
"ZeroZeroZero", il trailer della serie di Stefano Sollima tratta dal libro di Roberto Saviano
"Zero Zero Zero", il trailer della serie Sky tratta dal libro di Roberto Saviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni