Zelig contro Sanremo 2011: Bisio e Cortellesi cantano Scusa tu, il video
Si vociferava che ci sarebbero stati tra i big di Sanremo 2011 Paola Cortellesi e Claudio Bisio, con un loro brano, ma dopo averlo ascoltato ieri, confermiamo che fosse una bufala.
Scusa Tu non è una canzone da Festival, neanche per i più innovativi, ma vedere i due comici, come ospiti, cantare la loro canzone avrebbe fatto bene a questo Sanremo.
Nella puntata di ieri, mentre il Festival batteva Zelig negli ascolti, vediamo Teresa Mannino e Kalabrugovic presentare il contro Festival.
"Sembro la radiografia di Belen", esordisce la Mannino, che non si trova male nei panni di presentatrice, che riveste in Zelig Off: il calabrese introduce il brano con un particolare omaggio all'amore, che "lascia una scia sia avanti che dietro e funziona al 70%", un messaggio poco romantico, ma in alcuni casi realista.
Il brano, che dovrebbe essere d'amore, vede i due "innamorati" chiedersi scusa a vicenda, per gli scherzi e le cattiverie che si son fatti o che continuano a farsi. Veri e propri attentati all'incolumità dello/a pseudo amato/a.
Lui chiede scusa per aver infilato un piccione morto nel vestito di lei, ieri però! Lei, invece, per un graffio sulla macchina, di lui.
Poi scuse per i lassativi che hanno fatto prendere l'uno all'altro, lui ha chiesto addirittura l'embargo per lei, lei gli ha preparato un fungo velenoso e altri tentativi di omicidio, un pò alla sottile, tra i due.
"L'importante è chiedere scusa e poi non farlo più" recita il finale: della serie "siam sopravvissuti a tutto questo, allora possiamo anche amarci".
Anche a Zelig 2011 l'Amore trionfa!