15 Novembre 2016
17:28

Zelig compie 20 anni, a dicembre un grande show con Michelle Hunziker e Christian De Sica

Per celebrare il ventennale dello show Mediaset, dal 1 dicembre andranno in onda quattro serate speciali condotte da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Con una nuova sigla, tanti dei comici che hanno fatto la storia del programma e ospiti molto speciali.
A cura di Valeria Morini

Nel 2016, "Zelig" festeggerà i 20 anni dalla prima messa in onda: correva infatti il 1996 quando debuttò in seconda serata su Italia 1 con il titolo "Buon compleanno Zelig" e la conduzione di Giancarlo Bozzo e della Gialappa's Band. Da allora, sono cambiati infinite volte i comici (decine quelli lanciati dallo show), i presentatori e le location, fino alla chiusura del programma nel 2014. Per il ventennale, però, non poteva mancare una festa in grande stile:  "Zelig" tornerà dunque dal 1 dicembre in prima serata su Canale 5, con quattro serate speciali condotte da Michelle Hunziker e Chrstian De Sica.

Anche Ligabue sul palco di "Zelig"

Da notare che il primo dei quattro appuntamenti andrà contro il già attesissimo show di Raiuno "Nemica amatissima" con Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Una sfida tra la tradizione del varietà Rai e quella della comicità Mediaset tutta da godere, insomma. Secondo le anticipazioni offerte da Tv Sorrisi e Canzoni, sul palco di "Zelig" saranno presenti volti popolari dello storico show come Ale e Franz, il Mago Forest, Nuzzo Di Biase, Marta e Gianluca, i Boiler, Antonio Ornano, i Senso D'oppio e Vincenzo Albano. Inoltre, è attesa la partecipazione di Ligabue, la cui amatissima "Certe notti" fu la sigla della prima edizione. Intanto, parlando proprio di sigle, pare che quella delle quattro serate in questione sarà piena di sorprese. Lo annuncia la stessa Michelle Hunziker in un recentissimo post in cui immortala una pausa dalle prove in corso in questi giorni (le registrazioni partiranno il 21 novembre):

Sul set della sigla di Zelig….cinema puro! Sarà ispirata agli anni 80!!! Revival ! Grande energia! In onda il 2.12.16 su canale 5!!! Love

De Sica:
De Sica: "Hunziker straordinaria. Altre, per molto meno, si sentono 'sto cavolo"
Cresciuti guardando Zelig: Hunziker e De Sica ci sono, ma dilaga la nostalgia per Bisio
Cresciuti guardando Zelig: Hunziker e De Sica ci sono, ma dilaga la nostalgia per Bisio
Massimo Boldi:
Massimo Boldi: "Christian De Sica mi deve 300mila euro, c'è un contenzioso"
154.873 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni