26 Ottobre 2016
18:29

Nemicamatissima il 2-3 dicembre, la Cuccarini: “Io e Heather giocheremo sulla rivalità”

Anticipato al 2 e al 3/12 lo show evento con Lorella Cuccarini e Heather Parisi eccezionalmente insieme. La Cuccarini, glissando sulle recenti polemiche della “rivale”, promette un varietà in stile anni 80 (ma senza nostalgia), annuncia un minitour con la Parisi e smonta i talent show: “Se avessi 20 anni non li farei. Non ti danno vero successo”.
A cura di Valeria Morini

Andrà in onda il 2 e il 3 dicembre "Nemicamatissima", l'atteso show evento di Raiuno con protagoniste Lorella Cuccarini e Heather Parisi, e non il 13 e 14 come inizialmente annunciato (anche il nome, che in un primo tempo era "La mia nemica amatissima", è stato leggermente cambiato). Lo rettifica la stessa Cuccarini, che in un'intervista rilasciata a "Libero", spiega il significato del titolo e offre qualche anticipazione:

Descrive il rapporto tra me e Heather Parisi. La rivalità, più spesso descritta dalla stampa che vissuta da noi, l'ammirazione che provavo per lei quando, seduta sul divano, sognavo di fare questo lavoro. Non era né amica né nemica, solo amatissima. Giocheremo sulla rivalità, in modo divertente. Faremo tornare il pubblico agli anni Ottanta, senza nostalgia. Ci sarà anche un corpo di ballo.

La polemica di Heather Parisi e il tour insieme dopo le serate

Il desiderio della Cuccarini è "tornare al varietà": "Non mi capitava da tempo che il cuore mi battesse così tanto per un programma televisivo". Nessun cenno, invece, alla polemica scatenata dalla stessa Heather Parisi, che qualche giorno fa scriveva su Facebook:

Pensare di danzare oggi anche solo lontanamente come facevo un tempo, è una follia. A 56 anni potrei essere solo la patetica controfigura di me stessa come ballerina. Chi nega questo non conosce la danza. Lorella la pensa diversamente e la rispetto. Ma io ho sempre detto che non avrei ballato, e non lo farò.

La rivalità tra le due sembrerebbe dunque tutt'altro che sopita, a leggere queste parole. O, forse, la punzecchiatura è semplicemente un modo per rendere ancora più intenso il clima d'attesa. Tanto che, dopo le due serate in questione (che saranno registrate a Cinecittà il 25 e 27 novembre; i biglietti sono già in vendita), le due "nemiche amatissime" faranno un minitour nelle città italiane.

"Raffaella Carrà non ci sarà, ma non c'è rancore tra noi"

A proposito di "nemiche", una domanda di Libero tocca anche la possibilità di avere come ospite Raffaella Carrà: "Al momento non è prevista e non perché io serbi rancore per passate vicende felicemente superate", ha risposto Lorella. Il riferimento è allo scontro risalente al 2014, quando la Cuccarini accusò la Carrà di averle promesso un posto a "Forte Forte Forte", obbligandola a rinunciare ad altri impegni, salvo poi rimangiarsi la parola. Solo pochi mesi fa, la stessa Lorella rievocò l'episodio definendolo "un'amara delusione", ma sembra che ora tra le due sia tornato il sereno.

"Non farei i talent, danno visibilità ma non successo"

Infine, Lorella ha commentato la carriera degli ultimi anni, che l'ha vista poco sul piccolo schermo. La showgirl e conduttrice ha affermato di aver declinato molte proposte, mentre il mondo dei reality non fa per lei: "Sarebbe difficile la conduzione, impossibile la partecipazione come concorrente". Nemmeno i talent show trovano la sua approvazione, nonostante la partecipazione come giurata a "Ti lascio una canzone": "È quasi un varietà. Il meccanismo è simile ai talent ma si prepara uno spettacolo vero. Con Antonella Clerici farei un programma anche domani, siamo amiche". Ecco perché, a differenza di tanti colleghi, lei è certa che non avrebbe partecipato a un talent neppure in gioventù:

Non credo. Se oggi avessi 20 anni andrei all'estero. I talent non sono la chiave per avere successo. Regalano visibilità ma non un percorso di crescita.

Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
Lorella Cuccarini su polemiche Nemicamatissima:
Lorella Cuccarini su polemiche Nemicamatissima: "Mi fermo alla Heather che ho abbracciato"
Nemicamatissima, la seconda puntata di sabato 3 dicembre 2016
Nemicamatissima, la seconda puntata di sabato 3 dicembre 2016
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni