Zecchino d’Oro 2016, tutto ciò che c’è da sapere sulla 59ª edizione del programma
Sabato 19 novembre ha preso il via su Rai1, la 59ª edizione dello ‘Zecchino d'Oro‘. Fino al 10 dicembre, l'appuntamento con gli spettatori sarà ogni sabato, in diretta dall’Antoniano di Bologna. Come sempre, il programma vedrà protagonisti i più piccoli. Sono 12 le canzoni inedite e 15 gli interpreti che le eseguiranno.
I brani verrano riascoltati in ogni puntata. Quest'anno, infatti, la gara non prevede eliminazioni. Ad impreziosire le esibizioni, i 60 bambini che compongono il Piccolo Coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni. A condurre il programma sono Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini. Ecco cosa accadrà in ciascuna puntata.
Zecchino d'Oro 2016 – puntata del 19 novembre
Nella puntata di presentazione, gli spettatori avranno modo di ascoltare i 12 inediti. Ogni brano verrà abbinato a un cartone animato realizzato dalle più importanti case di produzione di animazione italiane. L'iniziativa nasce dalla collaborazione con Rai Fiction. Una giuria composta da bambini, voterà i singoli brani.
Zecchino d'Oro 2016 – puntata del 26 novembre
Le 12 canzoni vengono eseguite contestualmente a delle performance. Ogni brano, dunque, verrà accompagnato dall'esibizione di ballerini, dj, giocolieri e vari artisti. Sarà sempre una giuria composta da bambini a dare un voto a ogni performance.
Zecchino d'Oro 2016 – puntata del 3 dicembre
La gara si ferma per un doveroso omaggio al programma che da 59 anni allieta i più piccoli. Andrà in onda, dunque, una puntata speciale dal titolo ‘Zecchino d'Oro Story', che ripercorrerà i momenti più emozionanti e le canzoni più belle della trasmissione. Nel corso del pomeriggio, però, verranno riascoltati anche brevi frammenti dei 12 inediti in gara.
Zecchino d'Oro 2016 – puntata finale del 10 dicembre
Il 10 dicembre 2016 si concluderà la 59ª edizione dello ‘Zecchino d'Oro'. Nel corso della finalissima, i 12 brani verranno riascoltati e la giuria dei bambini sceglierà la canzone vincitrice.