11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini condurranno lo Zecchino d’Oro 2016

Il longevo concorso musicale per bambini, giunto all’edizione numero 59, andrà in onda per quattro sabati dal 19 novembre al 10 dicembre, alle 16.45 su Raiuno. Conducono Giovanni Caccamo (che iniziò la carriera proprio nel Coro dell’Antoniano) e il volto di Unomattina Francesca Fialdini.
A cura di Valeria Morini
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sta per tornare lo Zecchino d'Oro, lo storico concorso musicale per i più piccoli che arriva quest'anno all'incredibile traguardo della 59esima edizione. Finalmente sono state ufficializzate le date della messa in onda  – dal 19 novembre al 10 dicembre 2016, per quattro sabati alle 16:45 su Raiuno – così come l'inedita coppia di concorrenti: Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini, come annunciato dallo stesso Caccamo sulla sua pagina Facebook.

Finalmente posso svelarvi una delle importanti novità dei prossimi mesi: dal 19 Novembre al 10 Dicembre 2016 condurrò, insieme aFrancesca Fialdini, la 59° Edizione dello Zecchino d'Oro Official. La trasmissione andrà in onda ogni Sabato, in diretta, su Rai1, dalle 16:45. È un onore per me essere parte di questa storica trasmissione insita nel cuore di tutti noi. Viva i bambini e l'infanzia felice!

Giovanni Caccamo cantò allo Zecchino d'Oro a 11 anni

La nuova coppia prende dunque il posto di Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio che avevamo visto nel 2015, in un'edizione dello Zecchino d'oro per la verità piuttosto deludente in fatto di ascolti. È un percorso davvero curioso quello del cantante Giovanni Caccamo, che ha vinto le Nuove Proposte a Sanremo 2015 e si è ripresentato al Festival della canzone italiana quest'anno, in coppia con Deborah Iurato (guadagnando il terzo posto). Sebbene questa sia la sua prima esperienza come conduttore, il mondo dello Zecchino d'Oro gli è tutt'altro che estraneo: Caccamo infatti fece parte del Piccolo Coro dell'Antoniano nel 2001, a soli 11 anni, e cantò nello speciale della Festa della mamma. Proprio grazie all'Antoniano, il giovane cantante fece le sue prime esperienze musicali.

Francesca Fialdini da Unomattina allo Zecchino d'Oro

La Fialdini è invece un volto ricorrente dei canali Rai dal 2005. Dopo aver iniziato come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana, è sbarcata sul piccolo schermo nel programma religioso "A sua immagine". Ha condotto diversi programmi di cinema su Rai Movie, nel 2012 ha presentato il Premio Strega su Raiuno e l'anno dopo ha affiancato Fabio Volo nelle ultime 8 puntate di "Volo in diretta" su Raitre. Dal 2014 conduce "Unomattina" assieme a Franco Di Mare.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views