29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo Zecchino d’Oro con Carrisi e Montrucchio flop clamoroso, Barbara D’Urso gode

Pomeriggio 5 stacca per più di dieci punti percentuali lo storico programma di Rai Uno, che riesce a dissipare il vantaggio consolidato della coppia Liorni-Parodi, stabilmente in testa nella lotta televisiva pomeridiana tra le ammiraglie.
A cura di A. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Che non si tratti più di un prodotto di punta della tv, una trasmissione che prima teneva incollate milioni di persone al piccolo schermo e che, naturalmente, ha perso di interesse, era abbastanza palese. Lo Zecchino d'Oro, d'altronde, è un format praticamente schiacciato dal dilagare in tv di programmi sul talento canoro dei bambini. Ti Lascio una canzone e Io Canto, per non parlare di Italia's Got talent e Tu Sì Que Vales hanno di fatto assottigliato incredibilmente la soglia di interesse potenziale per il format creato da Tortorella, tanto che se si vede un bambino dotato di una voce gradevole, lo si associa ai programmi di nuova generazione e non allo Zecchino d'oro. Quest'anno, per ravvivare l'attenzione del pubblico verso il format, Rai Uno aveva scelto una squadra del tutto inedita, composta da Flavio Montrucchio e Cristél Carrisi alla conduzione, oltre che Sergio Friscia e Andrea Lucchetta a supporto.

Il risultato è un flop clamoroso. Talmente netto da aver avvantaggiato la concorrenza di Barbara D'Urso, su Canale 5, in onda alla stessa ora ed aver nettamente abbassato i livelli di ascolti de La Vita In Diretta, con la coppia Liorni-Parodi alla conduzione, una coppia vincente che dopo anni di batoste era riuscita a superare Pomeriggio 5, anche grazie all'abbrivio di Eleonora Daniele e Salvo Sottile, che avevano fatto prendere una rincorsa netta al programma con l'edizione estiva. Il distacco tra il programma condotto dalla Carrisi e da Montrucchio, competizione nella quale, per inciso, ha trionfato la canzone "Prendi un'emozione", e quello condotto da barbara D'Urso su Canale 5 è stato di 10 punti percentuali netti di share, con Pomeriggio 5 stazionario a un 22% e Lo Zecchino d'Oro al 12%. Adesso resterà da capire se Rai Uno sarà capace di rimarginare una ferita  che ha comportato un'emorragia di ascolti piuttosto rilevante.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views