23 Maggio 2013
15:09

Ylenia Morganti dopo Amici 12: “Grazie a Rudy Zerbi oggi sono più forte”

Eliminata durante la settima puntata del serale di Amici 12, Ylenia Morganti è stata protagonista di una lunga intervista a TgCom. Dal suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi al suo inedito, passando per il personale pronostico sul vincitore, la cantante si è raccontata a 360 gradi.
A cura di Simona Saviano

Dopo essere stata eliminata durante la settima puntata del serale di Amici 12, la bella Ylenia Morganti si è raccontata a TgCom in una lunga intervista nella quale ha rivelato di essere entusiasta per l'inedito, che sembra cucito su di sé e ha ringraziato Rudy Zerbi, che l'ha aiutata a crescere umanamente e artisticamente. Il suo pronostico sul vincitore dell'edizione del talent show di Maria De Filippi? Il rapper Moreno, che, come racconta, sarebbe l'unico ad aver proposto un'innovazione all'interno del programma e che raccolga consensi unanimi. Nessuna parola a proposito della love story con Damiano di X Factor 4, che stando alle recenti notizie di gossip viaggia a gonfie vele. All'uscita dalla scuola di talenti di Canale 5, Ylenia ha raccontato che l'inedito "Sempre così" la descrive alla perfezione:

Sono rimasta spiazzata più che altro perché c'è stato chi è riuscito in qualche modo a capirmi e a cogliere le sfumature della mia personalità in maniera sorprendente. Ho sentito i brividi quando ho ascoltato il disco. All'inizio ho creduto sarebbe stato difficile cantarla perché mi sentivo messa a nudo.

Il rapporto "travagliato" con Rudy e l'incontro con Bosé – La bella Morganti ha raccontato di aver vissuto dei momenti intensi e difficili con il suo docente di canto Zerbi. Dagli "scontri" ne è uscita più forte di prima, quindi il primo ringraziamento va proprio a lui. Capitanata dal coach Miguel Bosé, attualmente sostituito dall'étoile Eleonora Abbagnato, Ylenia ha definito un "onore" lavorare con colui che ha sempre avuto parole e commenti positivi nei suoi confronti:

E' vero che ho vissuto momenti intensi e travagliati con Rudy che sicuramente ha avuto un atteggiamento nei miei confronti un po' duro ma è riuscito a farmi capire come comportarmi e agire, acquisendo sicurezza, dal momento che il mondo discografico fuori dalla scuola non è facile. Devo ringraziarlo perché mi ha fatto credere più in me stessa. Bosé è una persona con un grande cuore e ha sempre avuto parole di apprezzamento nei miei confronti. E' stato veramente un onore conoscerlo.

ylenia-e-damiano
Ylenia Morganti e il suo fidanzato Damiano Sardi

Il bilancio di Ylenia sull'esperienza di Amici 12 – La Morganti traccia un bilancio decisamente positivo della sua esperienza televisiva ad Amici 12. Dopo il "no" di Mara Maionchi a proposito di un disco da incidere una volta fuori dal talent show di Canale 5, Ylenia rivela di non avere mai avuto alcuna aspettativa, conscia che il suo percorso è ancora in crescendo:

Ho capito un sacco di cose, sono cresciuta e con molta più voglia di fare. In quattro mesi la mia vita in qualche modo è cambiata e sono anche più in confidenza con quello che sono. Sono più tranquilla ma questo non vuol dire che le mie insicurezze e il senso di insoddisfazione non siano rimasti. Si nasce e si vive così ma di certo ho lavorato tanto per migliorarmi. Non avevo aspettative: quando ho intrapreso questa avventura non mi aspettavo proprio nulla, è stato un percorso che ho fatto giorno dopo giorno.

"Chi vincerà Amici 12? Moreno" – Come altri eliminati prima di lei, tra tutti Lorella Boccia, anche Ylenia confessa le sue impressioni su chi vincerà questa edizione di Amici ed ecco il personale pronostico:

Il pronostico oggettivo, in base a quello che vedo e sento, vede Moreno vincitore. Lui ha proposto un qualcosa di inedito ad "Amici" ed ha colpito non solo le ragazze ma anche le loro madri.

Anticipazioni settima puntata Amici 12, Ylenia Morganti eliminata
Anticipazioni settima puntata Amici 12, Ylenia Morganti eliminata
Ylenia di Amici 12 è fidanzata con Damiano di X Factor 4
Ylenia di Amici 12 è fidanzata con Damiano di X Factor 4
Moreno e Ylenia ammessi al serale di Amici 2013
Moreno e Ylenia ammessi al serale di Amici 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni