Yara ultime notizie: video di Quarto Grado incastra un furgone bianco

L’assassino di Yara Gambirasio potrebbe avere le ore contate. La determinazione degli inquirenti nel trovare una spiegazione a quanto è accaduto alla tredicenne di Brembate di sopra potrebbero essere stata aiutata e messa sulla pista giusta dalle telecamere della trasmissione Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete Quattro condotto da Salvo Sottile.
Nella puntata andata in onda ieri, battuta negli ascolti tv grazie alla presenza di Raoul Bova a Zelig, i cronisti del programma si sono soffermati sulla figura di un misterioso furgone bianco comparso in alcuni dei video registrati nella zona e mostrati dalla trasmissione. Il veicolo in questione potrebbe essere lo stesso avvistato poche ore prima nei pressi del centro sportivo di Brembate. Rimane per il momento sconosciuta la proprietà del furgone in questione i cui movimenti, però, sarebbero ancora da ricollocare con precisione nella scena dell’omicidio di Yara.
Protagonista del programma di Sottile anche Marina Abeni, una donna che, intervenuta in trasmissione, ha confermato di aver riconosciuto i due uomini misteriosi ripresi dalle telecamere di una banca come gli stessi che avrebbe visto rimanere nascosti dietro a un cespuglio poche ore prima della sparizione della Gambirasio e sulla cui identità si starebbero concentrando adesso le ricerche. Nel frattempo, si continua a indagare sulla misteriosa X sul corpo di Yara. Il segno rinvenuto durante le ultime indagini effettuate sul corpo della tredicenne potrebbero spingere gli investigatori a battere in maniera ancora più approfondita la pista legata al satanismo.