109 CONDIVISIONI
Assalto al Congresso Usa dei sostenitori di Trump
8 Gennaio 2021
23:44

Xena contro Hercules: Lucy Lawless attacca Kevin Sorbo, sostenitore di Donald Trump

Attacco senza pietà dell’attrice contro il collega con cui condivise il set di Hercules (da cui nacque poi la serie su Xena). La ex principessa guerriera ha criticato una teoria cospirazionista di Sorbo, trumpiano convinto, che ha sposato la teoria secondo cui l’attacco al Campidoglio sarebbe stato in realtà organizzato da “agitatori di sinistra” sotto copertura. La Lawless accusa lo stesso Sorbo di essere tra tra le persone che con le dichiarazioni sobillano atti come l’assalto al Congresso.
A cura di Valeria Morini
109 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Assalto al Congresso Usa dei sostenitori di Trump

È guerra tra Hercules e Xena. Non siamo in una delle serie mitologiche cult e ipertrash prodotte da Sam Raimi, bensì su Twitter, dove si è registrato un battibecco social tra gli attori Kevin Sorbo e Lucy Lawless, che negli anni 90 avevano interpretato rispettivamente l'eroe figlio di Giove e la principessa guerriera. Al centro, la clamorosa invasione del Campidoglio ad opera di alcuni supporter di Donald Trump.

Lo scontro sui social

Sorbo, che com'è noto è un convinto sostenitore di Trump ha condiviso un tweet con una teoria cospirazionista della destra americana, secondo cui l'assalto al Congresso sarebbe in realtà stato  organizzato da "agitatori di sinistra". Insomma, pare che alcuni personaggi dell'elettorato trumpiano ora scarichino la responsabilità su misteriosi sobillatori sotto copertura che apparterrebbero al movimento Antifa. Lo dichiara un tweet di Rogan O’Handley: “Vi sembrano sostenitori di Trump? A me sembrano più agitatori di sinistra travestiti da sostenitori di Trump”. "A me non sembrano patrioti", conviene Sorbo. Tra i commenti, si è fatta sentire Lucy Lawless, che ha rivolto un attacco durissimo all'attore:

No, moscerino. Non sono patrioti. Sono le tue scimmie volanti, i terroristi nostrani, gli attori di QAnon. Sono gli stron*i che escono ed eseguono i pessimi ordini di persone come te a cui piace caricarli come giocattoli e lasciarli fare del loro peggio.

Kevin Sorbo e Lucy Lawless dopo Hercules e Xena

Insomma, tra i due ex compagni di set (recitarono insieme in Hercules e poco dopo nacque lo spin off dedicato a Xena) sembra esserci una totale divergenza d'opinione. Appare peraltro mesto il percorso artistico di Sorbo, che dopo aver conosciuto il successo negli anni 90 (ha recitato anche in Kull il conquistatore), ha girato la serie Andromeda ma poi si è incartato in una serie di film di serie Z e pellicole evangeliche come God's Not Dead. L'attrice neozelandese è invece rimasta una presenza piuttosto costante del piccolo schermo pur senza fare il grande salto al cinema: ha preso parte con ruoli importanti in diverse serie come X-Files, Battlestar Galactica, Spartacus, Parks and Recreation, Agents of S.H.I.E.L.D., Salem, Ash vs. Evil Dead.

109 CONDIVISIONI
Assalto a Capitol Hill, nuove rivelazioni:
Assalto a Capitol Hill, nuove rivelazioni: "Trump sapeva di gente armata al comizio"
Assalto al Campidoglio: Trump accusato di tentato colpo di stato
Assalto al Campidoglio: Trump accusato di tentato colpo di stato
"Incontri segreti prima dell'assalto a Capitol Hill": la rivelazione dell'ex portavoce di Trump
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni