4 CONDIVISIONI

X-Files, un episodio al giorno fino alla prima tv della nuova stagione

La Fox propone un episodio al giorno delle sei stagioni di X-Files per arrivare caldi e pronti al primo dei nuovi sei episodi previsti a partire dal 24 gennaio 2016. E in Italia? Possiamo sempre optare per il “fai da te”: è l’ora di rispolverare la vostra vecchia collezione in VHS.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un episodio al giorno delle sei stagioni precedenti di X-Files per arrivare lucidi e in scioltezza al 24 gennaio 2016, data prevista per la première della nuova miniserie prodotta da FOX. Ebbene sì, Dana Scully e Fox Mulder sono pronti a tornare e nel trailer di presentazione dell'evento "201 days of X-Files", la FOX lascia anche spazio per una brevissima sequenza inedita dove ritroviamo i nostri beniamini più invecchiati, ma sempre vigili, pronti a combattere i fenomeni paranormali. E allora lode all'iniziativa del network americano che dal 7 luglio trasmette un episodio al giorno dei 201 sparsi per le sei stagioni, di modo da arrivare al 24 gennaio caldi per la prima delle sei nuove puntate previste.

Ma cosa c'è da aspettarsi da questi sei episodi? David Duchovny e Gillian Anderson assicurano di aver pianto leggendo il copione, non per la storia in sé, piuttosto per l'energia che ne è scaturita dal rivedere di nuovo i nomi di Mulder e Scully insieme. Lo stesso Duchovny ha invitato a guardare a questi 13 anni di assenza come un lungo blocco pubblicitario, trovando il momento attuale perfetto per sei nuove storie. Del resto, i due attori non hanno di certo perso appeal con la serialità di grande successo. Dopo "X-Files", David Duchovny è stato protagonista di "Californication", trasmessa da Showtime per ben sette stagioni. Gillian Anderson è impegnata invece nelle riprese della terza stagione di "The Fall", serie tv poliziesca che la vede sulle tracce di un serial killer, interpretato da Jamie Dornan.

E in Italia? Non è stato ancora annunciato un piano del genere, tantomeno è certo che la FOX italiana possa mandare la serie in onda in contemporanea con gli Usa, ma è molto probabile che alla fine vada così (almeno, ce lo auguriamo!). Intanto l'iniziativa "201 giorni di X-Files" possiamo sempre realizzarla "fatta in casa", con una sana scorpacciata di episodi da reperire attraverso gli archivi personali. Fan di X-Files, dico a voi, è arrivato il momento di togliere la polvere da quelle VHS riposte sulle mensole più alte della vostra libreria e ripescare così l'intera opera che avete registrato ai tempi delle trasmissioni in etere su Canale 5. Questo, almeno, per garantirvi un effetto nostalgia in piena regola, ma se amate la praticità, c'è sempre il comodo streaming pronto a soddisfarvi.

4 CONDIVISIONI
"X-Files", la nuova stagione: ecco il primo teaser
"X-Files", la nuova stagione: ecco il primo teaser
"X-Files", il nuovo trailer della decima stagione
"X-Files", il nuovo trailer della decima stagione
"X-Files", torna la serie dell'ignoto con nuovi episodi
"X-Files", torna la serie dell'ignoto con nuovi episodi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views