video suggerito
video suggerito

X Factor in versione Halloween, la seconda puntata (DIRETTA)

Stasera entrerà in gara uno tra gli eliminati agli Home Visit. Al centro dell’attenzione i Free Boys, odiati più di Walter Nudo nella prima edizione de L’Isola dei Famosi, per questo destinati alla vittoria: la settimana scorsa hanno eliminato Lorenzo. Ospite Ellie Goulding.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
Immagine

X Factor 7 torna stasera con la puntata di Halloween. Pure Mika ci ha dato del suo a fare gli auguri di Halloween a tutti e la pagina ufficiale di Facebook di X Factor è piena di zucche. Ciò detto, si ammette che pur avendoci provato a farsela piacere, Halloween resta Halloween, una festa che conta tanto quanto Cesare Cadeo nello star system televisivo italiano. E allora concentriamoci su X Factor, che invece è proprio roba importante. Dopo la prima puntata questa sera assisteremo nientemeno che alla sfida tra Roberta Pompa e Mr Ray e Osso per conquistarsi un posto sul palco (a patto che Osso si ricordi almeno il 30% della canzone che dovrà cantare, sennò scatta la squalifica d'ufficio).

Che fine faranno i Free Boys? – I Free Boys sono il secondo elemento di interesse, reietti della scorsa puntata e impossibilitati a scontrarsi con Lorenzo perché già in pigiama, hanno battuto lo stesso Lorenzo e adesso si prestano a diventare gli ufficiali eredi del grande Walter Nudo, che vinse la prima edizione dell'Isola dei Famosi contro tutto e tutti. Poi magari stasera escono, ma nel frattempo Simona farà cantare loro "Let Me Entertain You". E' ormai chiaro a tutti, d'altronde, che la Ventura scelga le canzoni dei suoi concorrenti sulla base di quanto voglia dimenarsi durante la loro esibizione, non vi è altro criterio: gli Ape Escape canteranno “Luce” di Elisa mentre cercheremo di capire se il frontman metterà gli infradito anche stasera, gli Street Clerks invece un brano di Zucchero.

Per la squadra di Mika, che dovrà andarci piano per evitare di infierire sugli avversari, che i bookmakers danno sconfitti in partenza, la scelta delle canzoni pare proprio in linea con l'atteggiamento di chi deve solo gestire la palla: Gaia che canta “Bitch”, Valentina”Reggaemuffin” di Selah Sue e Viò “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti (che l'avrà scelta proprio Mika, profondissimo estimatore di zeppole in bocca). Elio ha assegnato a Fabio “Basket Case” dei Green Day,  ad Aba un pezzo di Florence and the Machine, ad Alan “Let me be misunderstood” di Nina Simone. Infine Morgan, il solo a patire un uomo in meno (eliminato da Elio e Mika, che Morgan ha definito indecenti), ha scelto "Another brick in the wall” per Andrea, il solo apparentemente in grado di impensierire Mika, mentre Michele canterà un brano di David Sylvian. L'ospite della serata sarà il talento emergente Ellie Goulding (Tommassini avrà piazzato pure per lei il dito medio di Maurizio Cattelan in mezzo allo studio?).

Ore 0.11 – Freeboys eliminati. X Factor perde il suo Walter Nudo.

Immagine

Ore 23.58 – La constatazione della sera è che i Freeboys, così pittati in viso, sembrano i cattivi di Karate Kid che picchiavano Daniel san. Intanto è tutto nelle mani del tilt.

Ore 23.49 – Una considerazione di fondo è che i Freeboys a questo giro non meritassero il ballottaggio. Ad ogni modo si finisce a mezzanotte meno un quarto perché proprio loro riescano ad esibirsi in diretta contro Fabio. Quest'ultimo canta Suspicious Mind, l'unica canzone cantata bene fino a questo momento. Mentre i Freeboys, che quella roba dalla faccia potevano togliersela, cantano molto male una canzone di Pink che ci si chiede chi glie l'abbia commissionata. Una cosa è certa: la vendetta di Morgan nei confronti di Elio è data a una quota piuttosto bassa.

Immagine

Ore 23.28 – Ci sono momenti come quello fatto all'esibizione di Valentina in cui chiaramente percepisci che i commenti di Morgan siano schiavi di qualcosa che raziocinio non è

Ore 23.21 –  Gli Ape Escapeportano a XFactor una versione da denuncia di "Luce", di Elisa. Eppure i giudici inspiegabilmente, si strappano i capelli. Elogio alla panza del frontman.

Ore 23.26 – Roberta Pompa ha dalla sua una puntata di bonus, nel senso che qualunque cosa avesse cantato stasera, si ha la sensazione che non rischierà mai il ballottggio. Ad ogni modo si prende elogi in pompa magna dai giudici, Mika su tutti, che però agli home visit l'aveva praticamente demolita.

Immagine

Ore 23.11 – Per inciso, è sicuro che nei sogni di Davide, terzo classificato della scorsa stagione, ci fosse l'idea di fare la pubblicità dei wurstel durante le pause di X Factor.

Ore 23.06 – Andrea propone una grande versione di "The Wall". Morgan stasera si è ripreso un bel po' di terreno.

Immagine

Ore 22.55 – Aba canta. Non c'è molto altro da aggiungere. Con tutti i pregi e difetti del caso.

Immagine

Ore 22.54 – Jovanotti ringrazia

Ore 22.49 – La parabola Walter Nudo per i Freeboys si sta concretizzando: odiati da chiunque, salgono sul palco e cantano i bene. Nonostante siano i primi, a occhio e croce difficilmente rischieranno il ballottaggio.

Ore 22.40 – Mentre Fabio va al ballottaggio, Roberta Pompa vince la lotteria: Mr. Ray e Osso si ritirano e non si è ancora capito il perché. Il presentimento, visto il cappellino di Osso nel videomessaggio, è che le meches siano venute male.

Immagine

Ore 22.24 – Ellie Goulding sul palco: La costante degli ospiti internazionali di XFactor è che nessuno li conosce di nome. Poi sente la canzone e fa: "Ah sì, questa la so…"

Immagine

Ore 22.21 – Violetta alla prova Jovanotti, potenzialmente la più ardua del suo percorso. L'ukulele avrebbe fatto la sua porca figura.

Immagine

Ore 22.13 – Mika continua a parlare italiano come Wendy Windham: "Questa sera Viò canterà ‘Le Tasche piene di sEssi" si Jovanotti".

Ore 22.09 – Fabio canta i Green Day, ma deve stare attendo, leggenda vuole che chi vada tra il pubblico e salga sul bancone dei giudici a X Factor, sia già eliminato.

Ore 21.57 – L'esibizione di Michele è la cosa migliore che si sia vista sino ad ora a X Factor.

Immagine

Ore 21.49 – Un dubbio amletico caratterizza questo inizio di puntata: perché Alan si veste come se frequentasse il quinto ginnasio?

Ore 21.40 – Fino ad ora si sono esibiti gli Street Clreks e Gaia, che è chiaramente a cavallo del limit tra Vicky (la bambina robot della serie televisiva) e una potenziale strafiga.

Immagine

Ore 21.33 – Mika, per presentare Gaia, dice in fila "puttana, stronza, palle" (riportato per dovere di cronaca), il tutto in prime time. E poi i Freeboys non possono esibirsi dopo mezzanotte??

Ore 21.18 – Morgan che chiede scusa a Mika ed Elio con una canzone fa oggettivamente più tenerezza di quanta ne facesse quando da Vespa si scusò di drogarsi.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views