33 CONDIVISIONI

Morgan furioso con Elio e Mika a X Factor: “Giudici indecenti”

L’eliminazione di Lorenzo, contro i Free Boys, è totalmente dovuta alla scelta di Mika ed Elio, che preferiscono la boy band al concorrente di Morgan. Così quest’ultimo si infuria, giudicando il loro giudizio e litigando con Elio: “Cito la compianta Arisa: sei falso ca..o!”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo verdetto di X Factor fa già discutere. Si facciano avanti coloro che avvalorano l'ipotesi di un sistema anti Morgan, perché dopo la prima eliminazione della prima puntata del primo live di X Factor, quest'idea è verosimilmente da prendere in considerazione, almeno per gli amanti di dietrologia. L'eliminazione di Lorenzo, mediocre per la verità, ma di certo non il peggiore della serata, a favore dei Free Boys, non è stata digerita dal giudice col suo nuovo look alla Lou Reed (anche se molti ieri hanno parlato di una illuminante somiglianza con Michele Santoro). Al ballottaggio con la boy band proposta dalla ventura, che per tutta la sera Morgan ha chiamato Boyzone, e poi Free Zone, il concorrente della sua categoria Lorenzo ha dovuto abbassare la testa, a dispetto della riproposizione di Tenco.

Sono stati Mika ed Elio a pesare – I due, al momento del loro giudizio, hanno preferito dare spazio ai Free Boys, che nel frattempo non potevano essere in video per quella solita regola che impedisce ai minorenni di stare in tv dopo mezzanotte. Situazione surreale dunque, quella verificatasi, tanto che molti hanno pensato scontato il passaggio di Lorenzo ai danni dei tre (il cui terzo non ha nemmeno passato le selezioni perché troppo piccolo per partecipare anche a quelle, dunque ai limiti con l'incostituzionalità). Dovendo giudicare la situazione, sia Elio che il cantante di origini libanesi hanno messo in evidenza quella spendibilità maggiore sul mercato discografico di cui i Free Boys potrebbero essere capaci. Eliminato dunque Lorenzo, ed ecco che si scatena l'ira di Morgan, sia nel finale di puntata che nell'extra factor, la trasmissione condotta da Matteo Bordone subito dopo la diretta. "Giudici indecenti", ha detto in prima istanza, lamentando la volontà di ostacolare lui, il solo giudice di X Factor capace di esaltare e far vincere artisti del calibro di Mengoni e Galiazzo.

La lite con Elio – Quello che sembrava un semplice siparietto al quale Morgan si stava prestando benissimo, sembra essersi trasformato in un serio diverbio tra Morgan ed Elio, il quale ha continuato come sempre a trattare la questione con la dose necessaria di ironia. Morgan non ci ha visto più, accusando Elio di sfottere e citando un ex giudice del programma: "Citando la compianta collega Arisa, ti dico che ‘Sei falso, cazzo!'". Dado tratto, Elio che abbandona la sedia durante la trasmissione, lite consumata. Salvo che anche in questo caso non sia stata un'ottima prova recitativa dei due (con tanto di Ventura tesa a mediare).

33 CONDIVISIONI
I giudici di X Factor agli esordi: Elio, Simona, Morgan e Mika da giovani
I giudici di X Factor agli esordi: Elio, Simona, Morgan e Mika da giovani
A X Factor i giudici contro Mika: "Le sue cantanti sono avvantaggiate"
A X Factor i giudici contro Mika: "Le sue cantanti sono avvantaggiate"
X Factor, Elio è un giudice disilluso: non crede più al talento
X Factor, Elio è un giudice disilluso: non crede più al talento
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views