9 Ottobre 2015
13:56

X Factor finisce tra le lacrime, Skin elimina Ilenia: “L’ho fatto per proteggerla”

La seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 9 finisce tra le lacrime, quelle degli eliminati ad un passo dalle fasi finali del talent show e quelle dei giudici, in particolare Skin che non ha potuto portare Ilenia Filippo agli Home: “L’ho fatto per proteggerla”.

La seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 9 finisce tra le lacrime, quelle degli eliminati ad un passo dalle fasi finali del talent show. Le lacrime sono anche quelle dei giudici, in particolare Skin che ha dovuto compiere la difficile scelta di lasciare a casa alcuni dei talenti. La selezione dei dodici ragazzi, sei Under Donne e sei Under Uomini, che poi andranno a giocarsi tutto agli Home Visite con gli altri dodici selezionati nella puntata scorsa, si sfoltirà ulteriormente: tre per categoria accederanno alle finali, per un totale di 12 concorrenti. Tra queste, spicca Eleonora. Voce particolare che ha sorpreso tutti in sede di Bootcamp. Partiva svantaggiata, alla fine ha sorpreso tutti con un'esibizione particolare di "Sally" di Vasco Rossi. Un'esibizione che per i giudici sembrerebbe perfetta proprio nella sua imperfezione, per Mara Maionchi è nata una stella. Si conquistano un posto per la prossima tappa anche Eva con "Eppure sentire" di Elisa e Angel Gabriel Marmolejos con "The scientist" dei Coldplay. Non c'è l'ha fatta Elijah, l'americano di 16 anni che era diventata un pupillo del web.

Colpisce la storia di Ilenia Filippo. La ragazza era stata ripescata da Skin nella scorsa puntata, una scelta fatta a sorpresa che aveva indotto a pensare che Ilenia potesse avere il posto aggiudicato. Ma non è stato così: eliminata all'ultimo proprio da Skin che spiega:

L’ho fatto per proteggerla. Agli Home Visit non avrebbe avuto possibilità.

La nona edizione di X Factor andrà in onda fino 10 dicembre 2015, è la quinta prodotta da Sky Italia e trasmessa su Sky Uno. Alessandro Cattelan è saldamente nel suo ruolo di conduttore, dopo cinque stagioni di fila, sul tavolo dei giudici, come noto, c'è il ritorno di Elio, la riconferma di Mika e di Fedez e l'esordio di Skin. È la prima volta nella storia di X Factor che vede quattro giudici tutti cantanti. Torna Mara Maionchi, per la seconda volta di fila protagonista dell'Extra Factor nelle vesti di opinionista. C'è attesa per Aurora Ramazzotti che condurrà il daily, il racconto giorno dopo giorno delle fasi finali di X Factor. Confermato il premio al vincitore: un contratto discografico del valore di 300.000 euro offerto dalla Sony.

X Factor 9 ricorda Parigi e finisce in lacrime (e Battiato stecca dal vivo)
X Factor 9 ricorda Parigi e finisce in lacrime (e Battiato stecca dal vivo)
X-Factor 9 è partito ma Skin non vale Morgan
X-Factor 9 è partito ma Skin non vale Morgan
Mara Maionchi sarà il quinto giudice di X Factor 9
Mara Maionchi sarà il quinto giudice di X Factor 9
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni