37 CONDIVISIONI

Le donne di X Factor 7 fanno la voce grossa, il gruppo di Mika parte favorito

Dopo tre puntate c’è già un favorito, il gruppo delle donne “under” gestito dall’esperienza internazionale di Mika: mai visto un potenziale così. Ma anche “puntare un penny” su Alberto Galoppini, il “rastone” che canta i Macaco, potrebbe pagare alla fine dello show.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
37 CONDIVISIONI
Immagine

La prima impressione a bocce ferme, dopo la conclusione della terza puntata di "X Factor 7", è che tra le donne "under" ci siano i maggiori talenti mai visti prima d'ora. Segnarsi questi nomi, conviene quando il gioco comincerà a farsi più duro: Gaia Galizia, Valentina Tioli e Valentina Livi. Il discorso è sensibilmente diverso per la categoria uomini "under", apparsi troppo timidi e, anche tra quelli scelti, senza la giusta personalità per affrontare lo show. La formula dei "Bootcamp" quest'anno è molto più snella, con un meccanismo di selezione rapido, ma non certo indolore: semaforo rosso, "sei fuori", semaforo giallo, "ti facciamo cantare", semaforo verde, "passi alla seconda giornata".

Durante la seconda giornata si evidenzia, ancora una volta, Alberto Galoppini, il "rastone" amante del reggae e del freestyle che, se al primo giorno ha preso i giudici in contropiede con una canzone dei Macaco ("Ma chi sono i Macaco?", hanno detto in coro e almeno da Elio non ce lo aspettavamo che non conoscesse il gruppo fondato da Dani Carbonel), l'indomani sorprende ancora con una versione senza nessuna parola di "Malo" di Bebe.

I 24 ammessi agli Home Visit. A passare alla fase successiva, l'ultima prima di andare alla dirette sono, per la categoria Gruppi: gli Ape Escape, gli Extra, le Dynamo, gli Street Clarks, i Free Boys e Mr. Raine & Osso. Per il gruppo degli Over: Valeria Crescenzi, Fabio Santini, Alan Scaffardi, Adriana Salvadori e Sebastiano Di Santo. Le donne under: Roberta Pompa, Valentina Livi, Gaia Galizia, Valentina Tioli, Violetta Sironi, Chiara Grispo. Gli uomini under: Marco Colonna, Alberto Galoppini, Andrea Gravi, Lorenzo Iuracà, Andrea D'Alessio, Luca D'Arbenzio.

Simon Cowell, il deus ex machina, signore incontrastato dei reality televisivi, arriverà alla fine delle due giornate in un video registrato che, per gli standard dello show, è davvero imbarazzante. Sorpresa delle sorprese, sarà lui ad assegnare le quattro categorie ad Elio, Mika, Morgan e Simona: al primo vanno gli Over, Simona Ventura guiderà i gruppi, Morgan, invece, gli uomini under ("Preferivo le donne", commenterà sornione"), mentre Mika dovrà gestire il gruppo con il maggiore potenziale, le donne "under". L'esperienza internazionale del cantante di "Grace Kely", unito ai talenti che ci sono in categoria, ci portano a pensare che abbiamo già un "favorito" per la settima edizione di X Factor.

37 CONDIVISIONI
Mika e Chiara di nuovo sul palco al terzo live di X Factor 7
Mika e Chiara di nuovo sul palco al terzo live di X Factor 7
A X Factor i giudici contro Mika: "Le sue cantanti sono avvantaggiate"
A X Factor i giudici contro Mika: "Le sue cantanti sono avvantaggiate"
Il terzo live di X Factor 7 con Mika e Chiara (DIRETTA)
Il terzo live di X Factor 7 con Mika e Chiara (DIRETTA)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni