16 CONDIVISIONI

X Factor 7, la terza puntata dai Bootcamp (DIRETTA)

La terza puntata della settima edizione di X Factor è dedicata ai Bootcamp: sono rimasti in 100 i talenti scelti dalle audizioni, alla fine di questa serata ne resteranno 24. Segui la diretta su fanpage.it, commentando su facebook e twitter con hashtag #XF7.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
16 CONDIVISIONI
Immagine

X Factor 7 è arrivato al giorno dei Bootcamp. Sono partiti in più di sessantamila, adesso ne sono rimasti in cento e, alla fine di questa serata, resteranno soltanto in 24, che andranno dritti agli "HomeVisit", prima di poter essere ammessi definitivamente alle fasi finali. La sfida dei Bootcamp sarà durissima, i ragazzi saranno divisi per categoria ed i giudici dovranno essere, purtroppo, molto selettivi senza avere paura di spezzare i sogni dei ragazzi in gara. Questo e molto altro è quello che dovremo aspettarci da questa terza puntata, in diretta su Sky Uno e in commento live su fanpage.it.

ORE 23.10 – APPUNTAMENTO A GIOVEDI' PROSSIMO: la terza puntata termina qui. Quarta puntata con gli Home Visit, i ragazzi scopriranno la loro destinazione. Partiranno in sei per ogni categoria, torneranno in tre, da 24 passeranno a 12 ed X Factor comincerà.

Immagine

ORE 23.02 – SIMON COWELL, il creatore di X Factor, assegnerà le categorie ad ogni giudice. Per Elio la categoria scelta è quella degli Over 25. per Simona Ventura la categoria assegnata è quella dei Gruppi, per Mika la categoria assegnata è quella delle Donne, per Morgan invece è quella degli Under 25.

ORE 23.00 – CATEGORIA UNDER UOMINI: passano Michele, Galup, i due Andrea, Marco e Alberto.

ORE 22.55 – CATEGORIA UNDER DONNE: passano Valentina e Gaia, Chiara, Valentina, Roberta e Violetta

ORE 22.53 – GRUPPI. Passano Dynamo, Ape Escape, Extra, Street Clerks, Free Boys e Mr.Raine & Osso. Non passano le "bambole assassine", a sorpresa.

ORE 22.50 – CI SIAMO! Sul palco sale la categoria OVER. Ecco i nomi delle sei persone che andranno agli Home Visit: Sebastiano Di Santo, Valeria Crescenzi, Chiara Gallana, Fabio Santini, Adriana Salvadori, Alan Scaffardi.

ORE 22.45 – FUORI ONDA PARTE 2: Non tutti amano il "rastone"…

ORE 22.43 – FUORI ONDA: Abbiamo ascoltato quattro categorie, non ci sono dubbi: la categoria UNDER DONNE è la migliore, seguono i GRUPPI. Male entrambe le categorie degli UOMINI. Puntiamo un penny su Alberto, gli Extra, le Bambole (in attesa di nuovo nome), Alan Scaffardi, Fabio Santini, Gaia Galizia e Francesca Vidali.

ORE 22.40 – Le LENORIA', ecco le "bambole assassine", protagoniste di una perfomance interessante. La Ventura: "Possiamo chiedere di cambiare il nome?". La coppia: "Non ci piacciono ‘Le bambole assassine'", ma Simona Ventura e Morgan: "Ci vorrebbe un po' di ironia, però…". Morgan conclude: "Potreste anche chiamarvi Le polemiche". 

ORE 22.40 – Finalmente è il turno delle Dynamo, il sestetto tutto al femminile che strappa applausi: la prestazione è ineccepibile, Mr.Rain & Osso vanno fortissimo, rischiando anche con un pezzo da "censura".

ORE 22.36 – Parte la categoria GRUPPI. Gli Extra cantano Bon Jovi, i Free Boys cantano i Black Eyed Peas, a Simona piacciono molto. Morgan: "Sono molto giovani". Negli RVM i Free Boys: "Noi ci sentiamo forti, speriamo di non perdere un membro del gruppo". Il loro terzo ha dei problemi ed è in forse la sua partecipazione. Il primo gruppo di donne ad esibirsi sono le Maat 17, una prestazione davvero poco positiva.

ORE 22.35 – Migliora la categoria UNDER, questa volta dimenticano il cognome dell'artista, da Jennifer Hudson a Jennifer Holiday, ma non le parole. Torna Marco Cardella, Simona conferma: "Io questo non lo sopporto". Si esibisce Alberto Galoppini con un freestyle sulla canzone "Malo", un successo. Poi ammette: "Non sapevo una sola parola". 

ORE 22.30 – Anche Andrea, il beatboxer non ricorda le parole del testo della canzone che ha scelto. Morgan utilizza di nuovo la parola psicodramma: "Dirlo è dire poco, siete andati proprio in pappa". 

ORE 22.29 – Luca D'Arbenzio non ricorda le parole della canzone di Biagio Antonacci. A Simona Ventura piaceva ed infatti si dispera: "Brutto questo atteggiamento, ti staccherei la testa". Confermate le prime impressioni: questa categoria è la peggiore.

ORE 22.27 – Lorenzo, 22 anni canta "Il Cielo" di Renato Zero. Non ricorda le parole e Simona Ventura cerca di difenderlo: "Avete solo 22 anni". Non è d'accordo Elio: "A 22 anni il palco dovresti mangiartelo. I Genesis, i Beatles erano già grandi a quell'età".

Immagine

ORE 22.25 – Parte la categoria degli Under Uomo, l'impressione è che questa categoria non sia "boom" come quella delle donne che ha fatto letteralmente sobbalzare dai divani.

ORE 22.24 – Un ragazzo canta la Rettore, il risultato è ovviamente pessimo. Mika: "Cosa significa Lamette?", "E' il suicidio che ho fatto in questo momento, qua". 

ORE 22.23 – Si esibisce Alan Scaffardi ed è bravo. Bravo è bravo, però urge sottolineare che la Ventura si appunta solo quelli "bboni". Con due "b".

ORE 22.20 – La seconda giornata continua. Prossima categoria OVER, il primo canta "Suspicious Minds" è un impiegato di 27 anni, Fabio Santini. Elio ammette: "Beh, questo è forte, questo è forte". Mika: "Mi piace, è un Elvis senza vibrato". Morgan sembra quasi che voglia aggiungere qualcosa giusto per far sentire la sua opinione: "Sei un Elvis senza il So". 

ORE 22.18 – FUORIONDA: Alessia Marcuzzi amette: "Mmazza che brave ste ragazze".

ORE 22.15 – Continuano a spron battuto gli Home Visit. Si segnalano su tutte Valentina, una timbrica di voce davvero particolare, anche la campana Monica, che viene addirittura accolta dagli onori di Elio e Mika: "Io e lui ti stavamo aspettando". 

ORE 22.10 – HOME VISIT PARTITI: Aura Zanghellini canta Skyfall, segue Valentina Livi con Distratto, segue Gaia Galizia che è praticamente perfetta e riceve un applauso da tutti, Francesca Vidali reinterpreta Kurt Cobain magnificamente. Mika le chiede: "Perché questa canzone?", lei risponde: "Perchè non è melodica come le altre". Attira l'attenzione dei giudici, e tanto basta.

ORE 22.05 – I ragazzi passano la notte a ripetere e studiare le canzoni per il giorno successivo. La seconda giornata di Bootcamp sta per iniziare: da 60 passeranno in 24 che si giocherà il tutto per tutto agli Home Visit, che andranno in onda la prossima settimana.

ORE 22.00 – Alberto Galoppini MITO. Il party non è neanche iniziato, ma lui è già ubriaco perso.

ORE 21.55 – ROSSO per gli Avantindré, nonostante la loro incredibile simpatia. Mentre Mika fa il furbino con le tre donzelle che passano alla fase successiva. La prima fase dei Bootcamp si è conclusa: erano più di cento, ora sono meno della metà.

ORE 21.47 – Tornati dalla pubblicità hanno avuto semaforo verde a MrRaine Osso e Street Clerks, mentre arriva un nuovo trio di single, tra questi c'è il cantante reggae che già ha dimostrato di poter dimostrare di essere tra X Factor, ovvero Alberto Galoppini. Ma c'è una nota stonata. Alberto canta una canzone di Dani Carbonel Macaco, già fondatore dei Macaco, un cantante reggae che conquistò le classifiche a cavallo tra i fine 90 e gli inizi 2000. Ma i giudici non sapevano chi fosse.

ORE 21.40 – FUORIONDA – Ci è piaciuta l'osservazione di Matteo Bianx sullo sventurato Gaetano Nicoletti:

ORE 21.39 – Gaetano Nicoletti aveva stuzzicato tutti durante la seconda puntata, ma alla fine i quattro giudici lo hanno bloccato. Elio si congratula e lo rassicura: "Hai solo vent'anni, puoi sempre riprovarci". 

ORE 21.35 – Marco salvato da Morgan, mentre Marco Cardella continua. Ricordate chi era? Quello che alla prima puntata ha detto di avere milioni e milioni di contatti su internet. E la Ventura non sembra per nulla contenta che Cardella sia passato. Come mostra questa gif animata.

Immagine

ORE 21.33 – ELENA ha le idee davvero poco chiare su questo gruppo. Le ragazze sono completamente diverse, una toscana ed una siciliana, dovranno dimostrare ai giudici di essersi amalgamate a tempi di record.

ORE 21.32 – Mika propone un GRUPPO per Elena Bardini e Alessandra Bollino. Le ragazze accettano, ma tra i quattro giudici c'è Simona Ventura che rema contro di loro.

ORE 21.30 – Simona Ventura si gioca la WildCard su Edoardo, un ragazzo che ha la voce molto simile a quella di Marco Mengoni. Mentre è semaforo rosso per tre ragazzi, molto polemici. Tra loro c'è Danilo che attacca: "Questa è pura pornografia". 

ORE 21.25 – Adriana passa agli Home Visit, grazie alla Card di Bonus spesa da uno dei quattro giudici. Purtroppo per Fabio, il semaforo è rosso.

ORE 21.20 – Roberta Pompa e Chiara Galizia: SEMAFORO VERDE! Vanno dritte agli Home Visit.

ORE 21.18 – Elio spiega il meccanismo dei Bootcamp, con i semafori: ROSSO, GIALLO o VERDE. Per il primo, ovviamente, è l'eliminazione diretta, per il secondo colore ci sarà la possibilità di sentirli cantare ancora una volta, mentre invece ci sarà il semaforo verde per chi sarà ammesso direttamente alla fase successiva.

ORE 21.15 – I giudici hanno le idee chiare, tra questi Simona Ventura: "Molti dovranno passare sul mio cadavere per fare questo show". Ed Elio reagisce così:

Immagine

ORE 21.10 – 12 TALENTI, soltanto 12. Questa sera ne vedremo 100 alternarsi sul palco, resteranno prima in 60, poi in 24. Tutti hanno lottato per conquistarsi il loro posto, nel mondo di X Factor!

ORE 21.07 – Oops, Chiara si perde l'inizio. Meno due minuti ad X Factor!

ORE 21.02 – Pollice in alto per la puntata di "Gleema adesso non vediamo l'ora di assistere la terza puntata di #XF7. Non stiamo più nella pelle.

ORE 21.00 – Attesa spasmodica per la terza puntata. Nel frattempo possiamo fare un rapido recap dei volti che rivedremo questa sera, a questo link tutti i nomi di quelli che ce l'hanno fatta dopo le prime due puntate.

ORE 20.40 – Dalla pagina ufficiale Facebook di X Factor spunta un'anteprima di un palco in allestimento. Su quel palco vedremo 100 ragazzi lottare per entrare nei 24 degli Home Visit.

ORE 20.30 – Noi siamo pronti! E anche Chiara Galiazzo a quanto pare che, in occasione dei Bootcamp, sfoggia la mise migliore possibile…

16 CONDIVISIONI
Il terzo live di X Factor 7 con Mika e Chiara (DIRETTA)
Il terzo live di X Factor 7 con Mika e Chiara (DIRETTA)
La semifinale di X Factor 7 con Katy Perry (DIRETTA)
La semifinale di X Factor 7 con Katy Perry (DIRETTA)
X Factor 7 al sesto live con Marco Mengoni, segui la diretta
X Factor 7 al sesto live con Marco Mengoni, segui la diretta
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni