video suggerito
video suggerito

X Factor 7 con Glee e un’altra doppia eliminazione (DIRETTA)

Segui e commenta con Fanpage il quinto live di X Factor 7. Anche questa sera doppia eliminazione e tre super-ospiti: Matthew Morrison di “Glee”, Fedez e gli Editors.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo arrivati al quinto live di X Factor 7, possiamo considerarlo ormai un vero e proprio giro di boa perché tra quattro puntate conosceremo chi sarà il vincitore di questa settima e bellissima edizione. Questa sera gli 8 concorrenti in gara dovranno di nuovo affrontare il malefico meccanismo dell'Hell Factor, ovvero la doppia eliminazione. Le regole restano quelle: due manche da quattro concorrenti, gli ultimi due votati dal pubblico si sfidano e toccherà ai giudici decidere chi tenere ancora in gioco.

Gli ospiti. Grande attesa per la star di Glee, Matthew Morrison, l'attore e ballerino celebre per il ruolo di Will Schuester, il professore della scuola della serie dei record, in onda su Fox, e che quest'anno ha subito la perdita di una delle sue stelle, Cory Monteith. Secondo ospite sarà Fedez, già presente durante le Audizioni di Milano, mentre chiudono la castlist gli Editors, la band britannica che ha lanciato da poco il loro ultimo album "The Weight of Your Love". Non ci resta che seguire insieme, in diretta testuale su fanpage.it, il quinto live di X Factor 7.

ORE 23.50 – E allora dalla X Factor Arena è tutto signori. Fabio è stato eliminato da Morgan e Simona, quest'ultima decisiva per l'ultimo voto finale. Paga forse un'ostinata voglia di sperimentare, quando avrebbe potuto giocare sul sicuro ammiccando meglio al pubblico durante la gara regolare. "Anche questo è X Factor", parafrasando Mika.

ORE 23.40 –  Elio ha fatto i complimenti ad entrambi ma, ovviamente, ha puntato sul suo Fabio. Mika invece salva la sua Gaia, pur sottolineando che Fabio va molto meglio per quanto riguarda il repertorio italiano. Diventano Morgan e Simona giudici di questo ballottaggio. Morgan spiega che Fabio è probabilmente un ottimo elemento, ma Gaia è stata messa a fuoco in un modo migliore, per cui il suo voto va a lei. E' Simona l'ago della bilancia ed elimina Fabio.

ORE 23.30 – Fabio canta Elvis Presley "Trying to Get You", un'esibizione maiuscola e voce possente. Ancora una volta ha dato dimostrazione di avere un potenziale mai espresso pienamente. Anche Gaia "a cappella" va fortissimo, la sua "Mercedes Benz" di Janis Joplin incanta il pubblico.

ORE 23.22 – VALENTINA ELIMINATA. Quasi non se l'aspettava Valentina di essere eliminata, adesso sfida a cappella tra Gaia e Fabio.

Immagine

ORE 23.12 – Valentina, per quanto abbia una grande capacità di stare sul palco, continua a stonare nella sua versione di "Man Down" di Rihanna. Tocca a Fabio con la sua "Costruire", il cantautore ci ha abituato già ad insperati recuperi. Gaia canta "Celebrity Skin" delle Hole, un pezzo che non ammicca al pubblico e che da quasi fastidio. Che sorpresa sarebbe se Fabio passasse ed uscissero le due ragazze di Mika.

ORE 23.10 – Valentina, Fabio e Gaia, uno soltanto di questi tre tornerà sul palco la settimana prossima. Uno sarà eliminato direttamente, mentre per gli altri due ci sarà una sfida a cappella.

ORE 23.00 – Dopo la sontuosa prestazione degli Editors,  ricapitoliamo le prestazioni, in attesa di conoscere il primo eliminato. Sembrano salvi Andrea ed Aba, così come gli Ape Escape che fanno ormai caso a se' e che, al pari di Michele, sembrano proiettati alla finale. Rischiano l'eliminazione Violetta e Valentina, mentre Fabio ha già un piede nella fossa.

ORE 22.40 – Mika presenta la sua ultima artista in gara, Gaia. La canzone scelta per lei è I wish a was a punk rocker di Sandi Thom.Una perfomance molto bella che ha centrato appieno quello che era il messaggio proposto e condiviso dall'artista e da Mika. Per Elio nella prima puntata era stata trovata una quadratura del personaggio di Gaia che poi non è stata più trovata, non mi trova d'accordo questo giudizio. Per Morgan invece la canzone di Sandi Thom è stata una scelta bellissima da parte di Mika. E' un pezzo oggettivamente molto difficile, ma che è stato espresso con naturalezza e con chiarezza espressiva. Infatti Morgan rivela: "Hai fatto tua questa canzone, l'hai capita e ci è arrivata". Anche Simona Ventura apprezza. Siamo d'accordo con Simona Ventura, incredibile.

ORE 22.30 – MICHELE: è il suo turno. Morgan presenta la canzone scelta per lui, "Mad World" dei Tears for Fears, nella versione di Gary Jules. Emozionante ed intensa la sua perfomance, Michele potrebbe, con questa canzone, avere ipotecato il suo posto nella finalissima. I giudici sono tutti convinti che Michele sia una delle migliori voci di quest'edizione.

Immagine

ORE 22.25 – Delusione per Fabio. Forse il cantautore ha giocato male la carta del rifacimento, poteva attualizzare davvero il brano, mentre invece ha preferito di restare solo legato ad X Factor, giocando con ironia su quello che ha vissuto. Ci si aspettava magari uno sfogo nei confronti di quello che "non si regge più" in Italia, attualmente. Così non è stato. Morgan giudica l'esibizione come "vuota", a Simona Ventura "non è arrivato niente", Mika ha apprezzato "Stai imparando dal tuo maestro, per me questo è un bell'esempio di collaborazione".

ORE 22.20 – FABIO, tocca a lui con "Nuntereggaepiù" di Rino Gaetano. Elio spiega, essendo Fabio un cantauatore, che il pezzo sarà reinterpretato ed attualizzato.

ORE 22.15 – Questa volta l'effetto pianobar è tutto su Violetta, proprio quell'effetto che Mika ha sempre evitato ed ha sempre contestato agli altri concorrenti. Quest'esibizione non ha convinto, però i giudici la premiano.

Immagine

ORE 22.10 – Mentre Mika coniuga un nuovo verbo, Ringiungiare, presenta Violetta che canta la hit di Lorde, "Royals". Sarà una dura prova per Violetta che dovrà dare il massimo sul palco e dimostrare di essere all'altezza della situazione.

ORE 22.00 – APE ESCAPE, questa sera la band salernitana canta un brano degli Evanescence, Going Under. Gli Ape Escape in questo programma funzionano un casino, un po' come Morgan Ics lo scorso anno. Sappiamo tutti come è andata a finire.

Immagine

ORE 21.50 – VALENTINA, la prima concorrente di Mika si esibisce con "Dove sei" di Neffa, pezzo attualissimo che sta spopolando in radio. Lo stesso Mika presenta l'esibizione rivelando di essersi innamorato di questa canzone, ascoltandola in radio. Una prestazione molto incerta, nel complesso, ed infatti Elio la colpisce: "Se avete giudicato male Aba, a questo punto dobbiamo dire che Valentina ha cantato male".

Immagine

ORE 21.37 – L'esibizione di Aba strappa applausi, una versione realizzata con una base che esalta la struttura degli archi e che ben si sposa con le caratteristiche dell'artista. Aba potrebbe aver strappato con quest'esibizione l'accesso alla prossima fase. I giudici apprezzano l'esibizione, ma in particolare Mika, sottolinea che Aba ha perso la freschezza di "Rolling in the deep".

Immagine

ORE 21.35 – Secondo concorrente in gara è Aba, per lei il pezzo simbolo della stagione 2011/12, ovvero "Rolling in the deep" di Adele. Elio si aspetta molto dalla sua artista in gara.

ORE 21.30 – L'esibizione di Andrea viene giudicata positivamente da Mika, Elio prima di parlare omaggia gli "amici sardi", in riferimento a quanto accaduto negli scorsi giorni. Il frontman delle "storie tese" non apprezza il balletto, ma ama particolarmente l'esibizione del beatboxer

Immagine

ORE 21.25 – MORGAN/FREDDIE MERCURY. Questa sera Morgan omaggia con il look Freddie Mercury, presenta il suo primo artista in gara, ovvero Andrea, il beatboxer che cantera "Do it Again" degli Steely Dan.

Immagine

ORE 21.20 – Tutti contro tutti, nuove regole per questa puntata di Hell Factor, come spiega Alessandro Cattelan. I concorrenti giocheranno in un'unica grande manche, quindi i due eliminati non si sfideranno l'uno contro l'altro come successo per la scorsa settimana.

Immagine

ORE 21.10 – FEDEZ, si comincia a tutto gas con gli ospiti di X Factor e dopo l'esibizione di Matthew Morrison tocca a Fedez con l'ultimo pezzo "Nuvole di Fango", poi un mash-up con i concorrenti di X Factor.

Immagine

ORE 21.05 – PARTITI! Matthew Morrison da subito prova delle sue grandi capacità di mattatore con un'esibizione da urlo nell'AnteFactor.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views