video suggerito
video suggerito

X Factor 6 social con Twitter, il Fanta-Factor e l’App per smartphone

Social Network, interattività, nuovi meccanismi per esprimere voti e gradimento, nonchè possibilità di partecipare attivamente al programma e seguirlo con trasporto. Questo è X Factor 6!
A cura di Marianna D Onghia
12 CONDIVISIONI
x factor 6 interattivo

L'approdo di X Factor su Sky ha dato modo alla squadra che lavora a questo programma di attingere da più strumenti e canali di comunicazione con il pubblico, confezionando un prodotto all'avanguardia e da esportare. Alla conferenza stampa del nuovo XFactor 6, la produzione e i vertici Sky hanno illustrato le novità di questa stagione, soffermandosi soprattutto su due parole "social" e "interattivo": sulla prima c'è poco da riflettere, se non sul maggior utilizzo di facebook, twitter e affini, ma sulla seconda i più "accaniti" Xfactor followers avranno di che divertirsi.

Il canale social  e il voto su Twitter- Le pagine facebook e twitter di XFactor continueranno ad essere gli strumenti principali per la diffusione delle ultime notizie sul talent-show, con foto e contenuti, ovviamente insieme al sito ufficiale che fornirà le news sul programma. Da quest'anno anche gli utenti di Pinterest potranno interagire con XFactor, in modo diretto come per gli altri social network: la prima possibilità social di diventare protagonista di XFactor 6 sarà quella di votare su twitter, senza dimenticare che i tweet degli spettatori continueranno ad essere visualizzati durante la diretta.

La App di XFactor e l'Applausometro – Per chi vorrà interagire con lo spettacolo direttamente dal suo gioiellino di smartphone, X Factor ha pensato anche a questo con la creazione della App Ufficiale di X Factor per Android e Apple, scaricabile dai rispettivi contenitori di applicazioni. Cliccandoci sopra, sarete condotti in un mondo pocket sul talent show di Sky, con tante funzioni che piaceranno ai fan della trasmissione: tra queste c'è l'Applausometro, la possibilità cioè, sincronizzandosi alla diretta televisiva di applaudire o fischiare le esibizioni di gruppi e singoli. Il vostro gradimento o disappunto, verrà trasmesso in diretta con un indice di gradimento, risultante dai vostri fischi e applausi che se da una parte non influirà sul voto, dall'altro farà comprendere ai protagonisti umori e malumori, simpatie e antipatie del pubblico, performance dopo performance.

Enel Choice Performance,  X Factor lo fai anche tu! – Un'altra interessantissima ed entusiasmante attività offerta quest'anno da Sky è la Enel Choice Performance, un'occasione imperdibile di partecipare attivamente al programma. Chi vi parteciperà, si giocherà una chance per costruire un esibizione corale dei concorrenti, quindi il suo lavoro sarà trasmesso in uno dei live dal Teatro della Luna. Il fortunato potrà scegliere l'esibizione e la coreografia da accompagnare all'esecuzione canora, insieme a scenografia, effetti speciali e look dei singoli protagonisti!

Fanta-X Factor! – Avete presente il fantacalcio? I maschietti sì, soprattutto, ma il meccanismo potrebbe essere semplice da spiegare: scegli la tua squadra, giornata dopo giornata decidi su chi puntare e chi mettere in panchina e chi accumula più punti con goal, assist o parate, per la durata del campionato, vince il bottino prefissato. Da un'idea molto simile nasce "XF Social Media Gamification", la community game di XFactor, disponibile sull'App e su Facebook. Potrete così, decidere su quali concorrenti del programma puntare, giocare ai trivia, dire la vostra nei sondaggi, fare le vostre previsioni e le vostre azioni di gioco, a seconda del loro esitivo, positivo o negativo, vi faranno accumulare punti nella community game. Da quest'anno l'undicesimo "uomo in campo" sarete voi!

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views