Lady Tata vs Ruggeri

Parte la diretta di X Factor 4: l'ultima puntata, trattandosi della semifinale, in cui i giudici hanno ancora "il potere di vita o di morte" sui concorrenti. "Fattore C" viene da dire viste tutte le polemiche che ne scaturiscono, specialmente dopo l'ultima puntata che ha visto Stefano Filipponi eliminato dai Kymera per volere del pubblico tirato in ballo da Anna Tatangelo.

Lady Tata non volle scegliere chi eliminare tra i due in ballottaggio e lasciò quella che doveva essere la sua decisione nelle mani del pubblico, ma Ruggeri indignato abbandonò la sedia. Stasera si torna sull'accaduto: provocata da Francesco Facchinetti,  la Tatangelo non si scompone e giura di non volersi vendicare di Ruggeri per l'eliminazione di Marica e di essersi rimessa al pubblico, quinto giudice, non sapendo scegliere tra due concorrenti entrambi non da finale, a suo giudizio. Continua poi affermando di non aver mai assistito in precedenza ad un gesto forte e spropositato come quello di stizza di Ruggeri nella scorsa diretta.

Ruggeri ribatte che il calcio alla sedia della settimana precedente (e che aveva fatto temere per l'incolumità di Anna!) non era determinato dall'irritazione nei suoi confronti, ma da una lunga serie di fattori (tanto per restare in tema).

"Non è facile fare il giudice ad XFactor" dichiara Enrico, che non rinuncia a prendersi la sua piccola rivincita e ringrazia Anna perché gli ha dato modo di tenere i Kymera grazie al voto del pubblico.

Gabriella Capitanio