102 CONDIVISIONI
10 Dicembre 2015
23:36

X Factor 2015: l’energia dei Coldplay contagia il pubblico

I Coldplay, una delle band più amate al mondo, è stata ospite della serata finale di X Factor: la band, uscita da pochi giorni con l’album ‘A Head Full of Dreams’, si è esibita con la title track e “Adventure of a Lifetime”.
102 CONDIVISIONI

I Coldplay erano forse gli ospiti più attesi di questa puntata finale di X Factor e la band inglese capitanata da Chris Martin non ha deluso le aspettative. Usciti da pochi giorni con il loro ultimo album ‘A Head Full of Dreams', anticipato dal singolo ‘Adventure In a Lifetime', i Coldplay sono tornati a solo un anno e mezzo dal precedente ‘Ghost Stories' con un lavoro che ha ricevuto un'accoglienza fatta di alti e bassi per quello che in molti pensano possa essere il loro ultimo album assieme.

La performance sulle note di "A Head Full of Dreams" e "Adventure of a Lifetime"

Il programma di Sky li aveva annunciati con un eclatante ‘Quando una notizia è così sensazionale non è possibile aspettare a comunicarvela: i Coldplay saranno ospiti della Finale di X Factor 2015!' e non poteva essere altrimenti per il programma che pochi giorni fa ha snocciolato i numeri di questa edizione che ha visto circa 1.350.000 spettatori medi a puntata, in attesa dei dati di domani con la puntata mandata in chiaro su Cielo e MTV 8. Saliti sul palco … la band ha suonato due dei brani contenuti in ‘A Head Full of Dreams', la title track "A Head Full of Dreams" e "Adventure of a Lifetime".

La prima esibizione dopo l'uscita dell'album

È la loro prima uscita ufficiale nel nostro Paese dove Chris Martin e soci hanno un grande seguito, al punto che, in attesa di conoscere in quale posizione esordiranno nella prossima classifica ufficiale, sono primi nella classifica iTunes (così come lo sono in 83 altri Paesi). Un album che ha potuto contare, come al solito, di grandi ospiti, a partire dalla presenza dell'ex moglie del frontman, l'attrice Gwyneth Paltrow, che ha partecipato ai cori in ‘Everglow', per proseguire con Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton, ai figli della coppia (Apple e Moses) e l'attuale compagna del cantante Annabelle Wallis nell’ultimo brano dell’album ‘Up&Up'.

Leggi anche
X Factor 9

I Coldplay al Super Bowl 2016

I Coldplay, inoltre, sono stati scelti, pochi giorni fa, come band ospite del Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show il prossimo 7 febbraio a Santa Clara, California che negli anni scorsi ha visto la presenza di artisti come Bruno Mars e Beyoncé, tra gli altri.

102 CONDIVISIONI
Fedez canta Crisi di Stato a X Factor, Chiara Ferragni tra il pubblico
Fedez canta Crisi di Stato a X Factor, Chiara Ferragni tra il pubblico
74.138 di Spettacolo Fanpage
Eleonora eliminata da X Factor, il talento grezzo non ci sta:
Eleonora eliminata da X Factor, il talento grezzo non ci sta: "Mi avete illuso"
X Factor 2015, il futuro di Giosada guardando il passato: il peso del fattore Mengoni
X Factor 2015, il futuro di Giosada guardando il passato: il peso del fattore Mengoni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni