9 Dicembre 2015
14:57

Finale di X Factor 9 in onda anche in chiaro su Cielo e MTV 8

Grandi ospiti per l’ultima tappa di questa edizione del talent di Sky. In finale Davide, Giosada, Enrica e Urban Strangers. L’ultima puntata, condotta come sempre da Alessandro Cattelan, in onda anche sui canali del Digitale Terrestre.
A cura di Andrea Parrella

E anche la finale di X Factor 9 arrivò. E' indubbiamente uno dei programmi più discussi, curati e propositivi della televisione italiana, apprezzato nella sua edizione nostrana dai creatori stessi del format (Simon Cowell ha definito quella di Sky come la migliore edizione di X Factor al mondo), X Factor è passato sul satellitare da diversi anni e senza dubbio è la vetrina principale, probabilmente insieme ad Amici, per nuovi aspiranti talenti del mondo musicale. L'edizione di quest'anno, ricca di cambiamenti e novità, con il ritorno di Elio tra i giudici e l'arrivo di Skin, oltre che il corrispondente addio definitivo al programma di Morgan, sta per volgere al termine e promette una finale a dir poco scoppiettante, visto il livello emerso nelle ultime puntate, oltre che quello degli inediti presentati dai ragazzi in gara.

I grandi ospiti della finale

In diretta su Sky Uno, come sempre, la finale di X Factor verrà tuttavia trasmessa anche in chiaro, eccezionalmente su Cielo e Mtv8, i canali di proprietà Sky del Digitale Terrestre. Una scelta in linea con quanto fatto gli scorsi anni, pur di avere maggiore visibilità presso il grande pubblico, che gli scorsi anni si è rivelata fortunata anche dal punto di visto degli ascolti. La serata si colorerà anche della presenza dei Coldplay, che saranno ospiti d'eccezione ed incontreranno il vincitore di questa edizione, Cesare Cremonini e gli Skunk Anansie.

I quattro finalisti di X Factor 9

Tornando alla gara, come si sa Mika è fuori dai giochi. A contendersi il titolo di giudice campione restano Fedez, che corre con gli Urban Strangers e prova a bissare il successo dello scorso anno con Lorenzo Fragola, Skin con Enrica e Elio con Davide e Giosada. Il pubblico è diviso, sin dal principio Davide era subito emerso come volto di spicco, già dalle selezioni, ma non è escluso che alla fine a vincere il programma possa essere un altro dei tre concorrenti in corsa. A questo punto, non resta che attendere qualche ora per conoscere il nome del vincitore di X Factor 9.

X-Factor in chiaro su Cielo e MTV: la prima replica raddoppia gli ascolti rispetto al 2014
X-Factor in chiaro su Cielo e MTV: la prima replica raddoppia gli ascolti rispetto al 2014
Maneskin super ospiti alla finale di X Factor 2021 insieme ai Coldplay
Maneskin super ospiti alla finale di X Factor 2021 insieme ai Coldplay
X-Factor 9 è partito ma Skin non vale Morgan
X-Factor 9 è partito ma Skin non vale Morgan
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni