Ed è subito show quando ad X Factor 2019, durante la quarta puntata, arriva Gianna Nannini sul palco con alle sue spalle un ologramma, si tratta della la prima performance olografica in Europa.

L'esibizione di Gianna Nannini ospite di X Factor

Il 15 novembre è la data d'uscita dell' ultimo album della cantante toscana, dal titolo "La Differenza" e questa sera, la Nannini ha fatto ascoltare in anteprima il singolo tratto dall'omonimo album in collegamento da Berlino. La rocker italiana è stata la prima super ospite della quarta puntata di XFactor 2019. La sua esibizione da Berlino ha davvero dell'incredibile, sembra quasi di essere nella città tedesca ad assistere a tutta la performance, le note de "La Differenza", il nuovo singolo che fa parte del diciannovesimo disco della cantante, risuonano nitidamente nello studio del talent canoro di Sky.

Parlare di una semplice canzone non renderebbe giustizia all'innovativa tecnologia che vi è alle spalle,  stiamo parlando della nuovissima tecnolgia 5G, con la quale si è potuta realizzare la prima performance olografica live in Europa, un ulteriore modo di accorciare le distanze e di accorpare anche due show coesistenti. La cantante si è esibita cantando anche "Ragazzo dell'Europa", insieme ai concorrenti, scatenando la standing ovation del pubblico.

Una performance fuori dal comune

La cantante non si smentisce nemmeno in questa circostanza dove dimostra tutto il suo essere anticonvenzionale, come ha sempre dimostrato in tanti anni di carriera, nei quali non si è mai adeguata ai dettami sociali e anche professionali. Quale palco, se non quello di X Factor, fautore della musica innovativa e alla ricerca di nuovi talenti, poteva accogliere con così tanto entusiasmo un'esibizione così rivoluzionaria. Giudici, concorrenti e pubblico erano fortemente entusiasmati

I Seawards eliminati dal quarto live

I Seawards sono il gruppo eliminato al quarto live di X Factor. Un verdetto a sorpresa che ha visto Giordana Petralia salvata dai giudici Mara Maionchi, Malika e Sfera Ebbasta. A lasciare il talent sono quindi il gruppo di Samuel. Mancano ancora quattro live alla fine di questa edizione di X Factor. Il prossimo appuntamento per il quinto live di X Factor è previsto per giovedì 21 novembre 2019.

Tutte le esibizioni del quarto live

Le otto esibizioni del quarto live, divise in due gruppi da quattro, sono state: "Don't Stop me Now" dei Queen per Davide Rossi, Giordana Petralia canta "Highest in the Room" di Travis Scott, "Snow" dei Red Hot Chili Peppers per i Sierra. Nicola Cavallaro è l'ultimo a esibirsi nella prima manche con "90min" di Salmo. La seconda manche ha visto esibirsi nell'ordine: i Booda con "Milf Money" di Fergie, "Delicate" di Damien Rice per Eugenio Campagna. I Seawards cantano un loro inedito, "Feel". Sofia canta "Papaoutai" di Stroamae.