Nel corso del secondo live di X Factor 13 è stato eliminato Enrico Di Lauro della squadra di Malika Ayane. La sfida finale è stata vinta da Marco Saltari della categoria Over di Mara Maionchi. La seconda puntata dal vivo di X Factor 13 si è aperta con l'esibizione di "Someone you loved" di Lewis Capaldi da parte dei concorrenti. Il cantautore scozzese di origini italiane ha poi raggiunto sul palco i ragazzi per cantare con loro. Dopo questo momento, Alessandro Cattelan ha dato il via alla prima manche, non prima di qualche punzecchiatura tra i giudici. Dopo le parole di Sfera Ebbasta, Samuel, Malika Ayane e Mara Maionchi, spazio per la gara.  Si sono esibiti nell'ordine: Booda, Giordana, Enrico Di Lauro, Nicola Cavallaro, Sierra, Lorenzo Rinaldi.

X Factor 13, Enrico Di Lauro è eliminato dai live

Prima manche. Si sono esibiti nell'ordine: Booda, Giordana, Enrico Di Lauro, Nicola Cavallaro, Sierra, Lorenzo Rinaldi. Nella seconda manche si sono esibiti nell'ordine: Sofia Tornambene, Marco Saltari, i Seawards, Davide ed Eugenio Campagna. Finiscono alla sfida, dalla prima manche è Enrico, dalla seconda manche invece è Marco. Enrico, come è noto, si era salvato la scorsa settimana e, anche prevedibilmente, diventa lui l'eliminato della seconda puntata.

Tutte le esibizioni del secondo live di X Factor 13

Questa la lista di esibizioni del secondo live. Sofia Tornambene: Fix You dei Coldplay; Sierra: 7 rings di Ariana Grande; Marco Saltari: My Sweet Lord di George Harrison; 7 Rings di Ariana Grande; Seawards: Clock Go Forward di James Bay; Booda: Take Ü There di Skrillex e Diplo; Eugenio Campagna: Scomparire di Giovanni Truppi; Nicola Cavallaro: Old Town Road di Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus; Davide Rossi: In alto mare di Loredana Bertè; Enrico di Lauro: Cieli Immensi di Patty Pravo; Giordana Petralia: Summertime Sadness di Lana Del Rey; Lorenzo Rinaldi: La Notte di Arisa.