video suggerito
video suggerito

Woody Allen dirigerà una serie tv: “Non so come mi sono fatto coinvolgere”

Per ora è conosciuta solo come “Woody Allen Untitled Project” ed è la prima volta del regista di “Io e Annie” sul piccolo schermo. A produrre è Amazon, il colosso degli acquisti online, sempre più lanciato nella creazione di serie tv.
A cura di Valeria Morini
5 CONDIVISIONI
Immagine

La "mania" per le serie tv, che ha contagiato da tempo le più grandi star di Hollywood, ora coinvolge anche i migliori registi della settima arte: dopo Martin Scorsese e David Fincher, produttori rispettivamente di "Boardwalk Empire" e "House of Cards" (di cui hanno anche diretto alcuni episodi), anche Woody Allen ha accettato di lavorare per il piccolo schermo.

Il regista newyorchese ha ceduto le lusinghe di Amazon, il colosso degli acquisti online che sta investendo moltissimo nella produzione di serie televisive con la divisione Amazon Studios. Basti pensare che uno dei vincitori ai recenti Golden Globe, la comedy "Transparent", è proprio una creatura di Amazon. I dettagli sul progetto del grande Woody non sono stati divulgati e non è noto nemmeno il titolo: si parla semplicemente di Untitled Woody Allen Project. L'autore di "Manhattan", "Io e Annie" e del più recente "Magic in the Moonlight" dovrebbe scrivere e dirigere l'intera prima stagione, formata da episodi di mezz'ora. All'annuncio ufficiale, la dichiarazione del regista è stata all'insegna del più puro stile alleniano:

Io non so come ho fatto a infilarmi in tutto questo. Non so da che parte cominciare. La mia ipotesi è che Roy Price rimpiangerà tutto ciò.

Da parte dello stesso Price, dirigente di Amazon Studios, arriva la pronta risposta:

Woody Allen è un creatore visionario che ha fatto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, è un onore lavorare con lui per la sua prima serie televisiva. Da "Io e Annie" a "Blue Jasmine", Woody è stato la prima linea creativa del cinema americano. Non potremmo essere più felici di avere in esclusiva la sua serie tv il prossimo anno.

Amazon chiama anche Ridley Scott

Anche Ridley Scott ha firmato un contratto con Amazon per una serie tv. Archiviato il progetto del film "Exodus: Dei e Re", attualmente in sala, ha appena completato l'adattamento televisivo del romanzo di fantascienza "The Man In the High Castle" di Philip K. Dick. Il rapporto tra Scott e la tv è di lunga data, dal momento che il regista di "Blade Runner" ha giù prodotto altre serie ed è al lavoro su tantissimi progetti per il piccolo schermo (tra cui "The Hot Zone", sull'epidemia di Ebola).

Le serie prodotte da Amazon vengono diffuse attraverso Amazon Instant Video, il servizio di video streaming digitale, attivo ora soltanto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Giappone. L'azienda di eCommerce si prepara così a fare concorrenza a Netflix, che ha prodotto cult come "House of Cards" e "Orange is the New Black".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views