Wild oltrenatura video: il salvataggio dei cervi in difficoltà
La trasmissione di documentari Wild Oltrenatura condotta dalla bella e brava Fiammetta Cicogna ieri sera su Italia 1 ha presentato una puntata speciale dedicata al Natale.
Ci viene presentato un filmato molto toccante del salvataggio di un cerbiatto che ha perso sia la madre che il fratello.
Un uomo ha soccorso una femmina di cervo che era stata investita da una macchina. L'animale ormai non poteva essere salvato e quindi è stato deciso di sopprimerla, ma dopo questa operazione l'uomo si è accorto che il cervo era gravida e per non far morire i due cerbiatti ha deciso di farli nascere.
Armato di un coltellino ha inciso il ventre del cervo e sono fuoriusciti i due cerbiatti, uno era morto e l'altro necessitava di aiuto e l'uomo ha provato con la respirazione bocca a bocca. Ma questo bravo e competente autista ha anche estratto il latte dal cervo morto e ha alimentato il piccolo cerbiatto di 3 chili.
Il cerbiatto si è salvato grazie all'intervento di questo uomo che per fortuna era molto bravo e capace di gestire la situazione.
Il sangue freddo e la passione per quello che si fa sono fondamentali in questi casi. Il cervo poi è stato liberato in un parco protetto.
Poi ci vengono presentati altri video di un altro cervo in difficoltà portato in salvo con un elicottero.
Scene emozionanti e tutte da gustare nel video qui sopra che ci mostra come l'amore per gli animali può riuscire a far superare molte situazioni davvero impossibili e salvare la vita di questi animali in difficoltà.
Molto intesi sono anche i filmati dell'avventuriero Bear Grylls l'ultimo sopravvissuto in Patagonia che mostra come si può sopravvivere in situazioni estreme.
Wild oltrenatura sta avendo molto successo di pubblico tanto che proseguirà con una nuova stagione di 10 puntate inedite dal 9 gennaio 2011.