Whitney Houston in ologramma per la finale di “The Voice”, ma la produzione cancella tutto
Ecco l'immagine "rubata" da Tmz che mostra Whitney Houston in ologramma duettare con Christina Aguilera. Sarebbe dovuta essere una sorpresa per la finale di lunedì sera dell'edizione americana di "The Voice", ma la NBC ha deciso di cancellare il momento che sarebbe comunque dovuto andare in onda registrato, non dal vivo. Dopo aver pubblicato l'anticipazione, il portale del gossip ha saputo della cancellazione dell'esibizione dalla scaletta della finale perché la produzione, in accordo con la famiglia di Whitney Houston, non era contenta della resa finale.
Insoddisfatta anche Christina Aguilera che si è resa conto che l'ologramma semplicemente "non era per nulla simile a Whitney". Stando alle voci raccolte da Tmz, l'interpretazione di Christina Aguilera è stata incredibile ma la tecnologia non ha fatto lo stesso per Whitney Houston. C'è da chiedersi quanto possano portare valore aggiunto iniziative del genere: quando è un semplice ricordo-tributo e quando diventa ossessione per qualcosa che, semplicemente, non può più essere come prima?
L'ologramma di Tupac al Coachella 2012
Non è la prima volta che un esperimento del genere viene tentato. Nel 2012 andò molto bene il live di Snoop Dogg al Coachella Festival 2012 con Tupac Shakur in ologramma. Il rapper morto nel 1996 in seguito ad un attentato in seno alla faida tra East e West Coast, tornò a cantare in un'operazione commerciale resa possibile grazie all'esborso economico (si è parlato di quasi un milione di dollari) di Dr.Dre e dello stesso Snopp Dogg. L'ologramma di Tupac Shakur fu creato dalla Digital Domain Media Group, la casa che ha animato Brad Pitt ne "Il curioso caso di Benjamin Button", film di recente visto nella serata televisiva del 30 marzo 2016 (qui per gli ascolti della serata).