20 Maggio 2016
11:34

Whitney Houston in ologramma per la finale di “The Voice”, ma la produzione cancella tutto

Un duetto tra Christina Aguilera in carne e ossa e Whitney Houston in ologramma sarebbe dovuto andare in onda lunedì sera, nel corso della finale dell’edizione americana di “The Voice”. La produzione annulla tutto: “Non somiglia a Whitney”.
A cura di G.D.

Ecco l'immagine "rubata" da Tmz che mostra Whitney Houston in ologramma duettare con Christina Aguilera. Sarebbe dovuta essere una sorpresa per la finale di lunedì sera dell'edizione americana di "The Voice", ma la NBC ha deciso di cancellare il momento che sarebbe comunque dovuto andare in onda registrato, non dal vivo. Dopo aver pubblicato l'anticipazione, il portale del gossip ha saputo della cancellazione dell'esibizione dalla scaletta della finale perché la produzione, in accordo con la famiglia di Whitney Houston, non era contenta della resa finale.

Insoddisfatta anche Christina Aguilera che si è resa conto che l'ologramma semplicemente "non era per nulla simile a Whitney". Stando alle voci raccolte da Tmz, l'interpretazione di Christina Aguilera è stata incredibile ma la tecnologia non ha fatto lo stesso per Whitney Houston. C'è da chiedersi quanto possano portare valore aggiunto iniziative del genere: quando è un semplice ricordo-tributo e quando diventa ossessione per qualcosa che, semplicemente, non può più essere come prima?

L'ologramma di Tupac al Coachella 2012

Non è la prima volta che un esperimento del genere viene tentato. Nel 2012 andò molto bene il live di Snoop Dogg al Coachella Festival 2012 con Tupac Shakur in ologramma. Il rapper morto nel 1996 in seguito ad un attentato in seno alla faida tra East e West Coast, tornò a cantare in un'operazione commerciale resa possibile grazie all'esborso economico (si è parlato di quasi un milione di dollari) di Dr.Dre e dello stesso Snopp Dogg. L'ologramma di Tupac Shakur fu creato dalla Digital Domain Media Group, la casa che ha animato Brad Pitt ne "Il curioso caso di Benjamin Button", film di recente visto nella serata televisiva del 30 marzo 2016 (qui per gli ascolti della serata).

La bimba disabile canta come Whitney Houston: la sua voce è da brividi
La bimba disabile canta come Whitney Houston: la sua voce è da brividi
84.199 di ViralVideo
L'omaggio di Beyoncé a Whitney Houston: 'I Will Always Love you' è per beneficenza
L'omaggio di Beyoncé a Whitney Houston: 'I Will Always Love you' è per beneficenza
Beyoncè canta Whitney Houston, la sua
Beyoncè canta Whitney Houston, la sua "I will always love you" è uno spettacolo
1.182 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni