29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Walter Nudo ritorna con ‘Colpo di Fulmine'”, suggestiva ipotesi dopo la vittoria al GFVip

Alcune storie Instagram pubblicate da un addetto ai lavori lasciano pensare a un ritorno del programma trasmesso da Italia 1 a fine anni Novanta. Un’ipotesi verosimile se si considera la popolarità di Nudo in questo momento, soprattutto dopo la vittoria nel reality show, che gli potrebbe aprirgli le porte ad un ritorno in televisione con un programma tutto suo.
A cura di Andrea Parrella
29 CONDIVISIONI
Immagine

"Walter Nudo torna in televisione con Colpo di Fulmine, il programma con il quale esordì alla fine degli anni Novanta". È questa l'indiscrezione delle ultime ore, che traccerebbe il futuro prossimo del vincitore del Grande Fratello Vip. A pubblicarla è il sito Dituttounpop, che intercetta una storia Instagram di un addetto ai lavori nella quale si vede proprio Nudo provare un lancio per la trasmissione. La didascalia completa il quadro "Colpo di fulmine 2018".

Ora, che si tratti o meno di un progetto concreto che Mediaset, è cosa che in fondo conta poco. Il mondo dello spettacolo, in particolare quello della televisione, è fatto principalmente di suggestioni e ipotesi più o meno plausibili che finiscono per essere dimenticate, oppure diventare realtà. Istintivamente viene da dire che il ritorno di "Colpo di Fulmine" sia verosimile per diverse ragioni.

Colpo di Fulmine sarebbe ancora attuale

Prima di tutto perché è un format il cui impianto non è reso obsoleto dal passare del tempo. Sì, l'avvento dei social, di Tinder e delle app di incontri ha aperto a nuove possibilità di incontro, ma ciò non toglie che l'ipotesi di dare a qualcuno la possibilità di invitare a cena una persona che ci attrae in strada è ancora suggestiva. Seconda motivazione è la cronica nostalgia della Tv in questi anni, con il ritorno di decine di titoli esplosi negli anni Novanta e nei primi Duemila. Infine per l'indubbia popolarità di Walter Nudo, il volto televisivo che detiene l'insolito primato di aver vinto entrambi i reality show ai quali abbia preso parte in carriera, prima l'Isola dei Famosi e poi il Grande Fratello Vip.

Il futuro di Walter Nudo

Viene facile credere che per lui l'azienda stia immaginando un percorso di "riabilitazione" televisiva similare a quello cui è stato destinato Daniele Bossari, che dopo la vittoria al GFVip ha avuto prima la possibilità di fare il commentatore all'Isola dei Famosi e poi ha avuto un programma tutto suo, "Prima del buio", in onda da un paio di settimane. A poche ore dal successo di Nudo al Grande Fratello Vip noi di Fanpage.it facevamo notare come alla prossima edizione de L'Isola dei Famosi in partenza a gennaio mancassero pezzi di puzzle che Nudo avrebbe potuto riempire, dalla poltrona di opinionista, proprio come Daniele Bossari, a quella di inviato in Honduras.

Colpo di Fulmine in onda a fine anni Novanta

"Colpo di Fulmine" è andato in onda su Italia 1 dal 1995 al 1999, condotto nelle prime due stagioni da Alessia Marcuzzi, poi successivamente affidato alla coppia Walter Nudo e Michelle Hunziker (successivamente sostituita da Rebecca Ream). Il programma ottenne grande successo al tempo e prevedeva che il conduttore cercasse in strada un ragazzo o una ragazza che girasse insieme al conduttore in strada fino a trovare un possibile partner, invitato a prendere parte a un incontro al buio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views