video suggerito
video suggerito

‘Vuoi scommettere?’ dal 24 aprile, è il nuovo ‘Scommettiamo che’: “Ospite Maria De Filippi”

Tutto quello che si sa sul nuovo show di Canale 5, “remake” dello storico programma Rai, che torna con un nuovo titolo e Michelle Hunziker alla conduzione.
A cura di Valeria Morini
12 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi novità sul fronte del "remake" targato Mediaset di Scommettiamo Che. È il sito Davidemaggio.it a fornire le prime anticipazioni sullo show, a partire dal nuovo titolo e dalla data di partenza. In onda su Canale 5, la versione rinnovata si chiamerà Vuoi Scommettere? e andrà in onda ogni martedì a partire dal 24 aprile.

Maria De Filippi prima ospite

Si annuncia una partenza col botto, dal momento che l'ospite vip della prima puntata sarà nientemeno che Maria De Filippi. Il regolamento dello storico programma, che sarà probabilmente ripreso in toto in questa nuova edizione (il format originale è il tedesco "Wetten, dass..?"), vede diversi concorrenti sottoporsi a varie prove di cultura e abilità. In studio, gli ospiti vip scommettono sulla riuscita di tali test.

Michelle Hunziker alla conduzione

È già noto che la conduttrice sarà Michelle Hunziker, che si guadagna una prima serata tutta per lei dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo. La Hunziker, peraltro, ha già presentato la versione tedesca. Non è ancora chiaro se le verrà affiancato un partner o una spalla.

Perché lo show non si intitolerà ‘Scommettiamo che'

Di "Scommettiamo che" sono state trasmesse nove edizioni sulla Rai, dal 1991 al 2003 (su Rai1) e nel 2008 (su Rai 2). A chi si chiedesse il perché del cambio di nome, è presto detto: l'azienda pubblica detiene ancora i diritti del titolo originale, che quindi Mediaset non può utilizzare. Il copyright sullo sfruttamento del format in Italia è invece in possesso di Magnolia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views