8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Voyager, dopo il mistero di Paul McCartney, stasera va alla scoperta del mondo dei sogni, il video

Questa sera a Voyager – Storie, mondi e meraviglie, si viaggerà nella mente umana alla scoperta dei sogni, si indagherà sul fantastico universo di Narnia e si scoprirà il mondo di Stephen King.
A cura di Gabriella Conte
8 CONDIVISIONI
Roberto Giacobbo

Cosa sono i sogni? E a cosa servono?

A questi ed altri quesiti si fornirà una risposta a Voyager Storie, mondi e meraviglie, il programma di Rai Due patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali.

Giunto alla sua diciassettesima edizione, Voyager con il nuovo sottotitolo ha voluto emblematizzare tutto l'innovativo approccio alla presentazione dei contenuti. Non più dunque "Ai confini della conoscenza" perché vicende e personaggi si animeranno direttamente in studio, che da mera location televisiva diventa un "raccoglitore" di tanti piccoli set cinematografici: un laboratorio scientifico, un sito archeologico,  un antico museo, un archivio segreto o un’oscura cripta …

Voyager è solo il precursore del fortunato filone dei programmi di intrattenimento e divulgazione che tanto successo oggi stanno ottenendo grazie a storie interessanti e stuzzicanti come a Mistero il mito di Jack lo Squartatore.

L'indagine di oggi è sul cervello umano, una magnifica macchina che lavora incessantemente, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, e sul mondo dei sogni. Ogni attività del cervello ha una funzione, compresi i sogni.Voyager ha ascoltato il parere di un team di professori universitari, ricercatori ed esperti per dare una risposta al perché, ogni singola notte della sua vita, l’uomo sogna.

Ancora si viaggerà nel mondo fantastico delle Cronache di Narnia, la saga letteraria di Clive Staples Lewis, insinuando un dubbio: se tale mondo esistesse veramente? E se fosse Narni, la città umbra? Infine Voyager è andato nello stato del Maine, negli Stati Uniti… patria dello scrittore americano Stephen King.

Ma, nelle scorse puntate, molti altri meravigliosi viaggi sono stati intrapresi e su molti misteri si è cercato di far luce, come sul caso che da decenni appassiona stuoli di fans dei Beatles e dell'esoterico: la presunta morte del vero Paul McCartney. Vi proponiamo il video del servizio che mostra tutti gli indizi che potrebbero avvalorare tale tesi.

L'appuntamento tv con Voyager e il suo storico conduttore Roberto Giacobbo è tutti i lunedì alle 21.05 su Rai Due.

https://www.youtube.com/watch?v=0sAYnKKU7iM&feature=fvsr
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views