9 Dicembre 2013
10:35

Voleva diventare l’uomo più grasso del mondo, adesso sta morendo

Barry Austin era l’uomo più grasso del mondo nel 2004 ma, scalzato dal suo record, ha cominciato a mangiare a dismisura per riprendersi lo scettro senza mai riuscirci. Ora rischia la vita.
A cura di G.D.
Barry Austin era l'uomo più grasso del mondo nel 2004 ma, scalzato dal suo record, ha cominciato a mangiare a dismisura per riprendersi lo scettro senza mai riuscirci. Ora rischia la vita.

Barry Austin è sempre stato disposto a tutto pur di avere i suoi "quindici minuti di celebrità", anche rischiare la morte. E così accade infatti, visto che l'uomo che cerca da anni di battere il record di "uomo più grasso d'Inghilterra", adesso è in gravissime condizioni. Il fabbisogno calorico di 2000 calorie al giorno, lui le ha forzate a circa 29000 calorie, tra colazioni a base di salsicce di maiale, uova fritte e pancette, 12 litri di Coca Cola e 40 pinte di birra. Tutto per arrivare ad un record dal quale era stato scalzato nel 2004 e che non riusciva più a riprendere: lui pesa 321 kg, il record appartiene a Manuel Uribe (620 kg). Dietro le motivazioni che hanno spinto l'uomo a mangiare a dismisura, anche le ragioni psicologiche. Le fonti parlano di un cambiamento radicale da quando Barry ha perso la madre, come risposta all'evento avrebbe così cominciato a lenire le sue sofferenze nel cibo.

Gli appelli su Facebook. L'uomo, inglese ed originario di Birmingham, è  adesso costretto ad abbassare il suo fabbisogno a 1300 calorie, visto l'aggravarsi delle sue condizioni. Su Facebook è nato un gruppo intenzionato ad aiutare Barry, cercando di fargli perdere peso nel modo più naturale e, allo stesso tempo, rapido possibile. Non dovrebbe essere un problema, secondo gli esperti, perdere i primi 30 kg nel primo mese di dieta. Ma, questa volta, Barry dovrà essere collaborativo e motivato, per lui è l'ultima chiamata.

L'uomo più pazzo del mondo
L'uomo più pazzo del mondo
1.086 di ViralVideo
Troppo grasso per il lettino del tatuatore, ecco cosa succede
Troppo grasso per il lettino del tatuatore, ecco cosa succede
2.947 di ViralVideo
Helena Bonham Carter su Amber Heard:
Helena Bonham Carter su Amber Heard: "Voleva diventare simbolo del MeToo, Johnny Depp ha sofferto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni