#VogliamoFiorellosuRai1, Giancarlo Leone lancia l’hashtag per far tornare Fiorello in tv
Meno di una settimana fa, c'era stato uno scambio di cinguettii tra Giancarlo Leone e Rosario Fiorello. Tutto era nato dopo la presentazione dei palinsesti Rai. In un video, lo showman aveva commentato ironicamente le scelte fatte dalla rete televisiva.
"Torna Panariello, con Paola Cortellesi, uno show per gli 80 anni di Baudo, uno per i 50 di Arbore…Vedi, poi mi chiedono quando torno in tv? Ma come faccio a tornare in tv? Non c'è posto…Meglio così. Così io faccio spettacoli dal vivo e mi diverto. Ovviamente mi chiameranno come ospite, ma io non andrò…Certo che la Rai si è organizzata bene…."
Chi non ha colto l'ironia nelle parole di Fiorello, lo ha interpretato come uno sfogo dovuto alla delusione di non aver ottenuto un programma in Rai. Giancarlo Leone, allora, è subito intervenuto ribadendo che la scelta di non tornare in tv, è da attribuire esclusivamente a lui:
"C'è qualcuno che non vuole capire che se, quando e come è solo una decisione tua. E noi aspettiamo sempre te".
In queste ore, Leone ha voluto sottolineare il concetto. Nel corso della conferenza stampa de "Gli italiani hanno sempre ragione" ha dichiarato:
"Fiorello sta girando i teatri con un nuovo spettacolo. Non ha sciolto nessuna riserva ma mi auguro possa tornare su Rai1 nel 2016, se non in primavera, in autunno".
Ma non finisce qui. Il direttore di Rai1, infatti, ha anche lanciato un hashtag su Twitter.
"Se volete il ritorno di Fiorello in televisione su RaiUno mandategli un tweet! #vogliamoFiorellosuRai1"
L'iniziativa sta già riscuotendo un notevole riscontro.
: