14 Febbraio 2016
18:18

Vittoria Schisano: “Voglio fare la valletta a Sanremo 2017”

La transgender dopo aver posato per il magazine maschile per eccellenza ha un sogno: essere al prossimo Sanremo come valletta.
A cura di G.D.

È terminato il Festival di Sanremo e le cronache dal mondo di Barbara d'Urso tornano a riaffiorare. La conduttrice di "Domenica Live" sa bene come sfruttare i trend nel suo contenitore e chiama Vittoria Schisano per un'intervista che, dopo i consueti aggiornamenti sulla storia d'amore con Fabrizio che procederebbe tra alti e bassi, finisce per lanciare una nuova sfida: portare Vittoria Schisano al Festival di Sanremo 2017. La modella, nata Giuseppe, di recente è riuscita a sdoganare Playboy diventando la prima transgender a posare per il magazine maschile per eccellenza. Una conquista sociale che Vittoria commenta così:

Sì, essere una icona femminile di Playboy per me è davvero eccezionale. Ecco cosa bisognerebbe fare, non fermarsi al pregiudizio come fa qualche perbenista che dovrebbe pensare a guardare le cose più con il cuore. Come tutti gli uomini, Fabrizio è stato molto geloso per la copertina di Playboy, io però non gli ho mai nascosto nulla. Stasera resto a Milano, lui sa che resto per lavoro e che torno a Roma giovedì. Non ci saranno problemi.

Vittoria Schisano adesso sogna il Festival di Sanremo 2017:

Mi offro spontaneamente come valletta.

Carlo Conti accetterà la sua candidatura? È davvero presto per fare congetture ed ipotesi sul Festival del prossimo anno, su cui è certa solo la guida al timone per la terza volta consecutiva del conduttore toscano. Intanto Vittoria Schisano sogna in grande, nata uomo 33 anni fa e partita da Pomigliano D'Arco verso Roma alla ricerca del successo professionale tra cinema e tv, adesso che ha completato la sua trasformazione fisica può dedicarsi alla sua conferma nel mondo dello spettacolo. Nonostante le diffidenze e i pregiudizi ancora forti, lei ce la sta mettendo davvero tutta. In bocca al lupo, allora.

Vittoria Schisano:
Vittoria Schisano: "Sono una donna, non una mucca. Non mi alzerò la gonna per dimostrarlo"
Fabrizio chiede la mano di Vittoria Schisano, ex Giuseppe, a Domenica Live
Fabrizio chiede la mano di Vittoria Schisano, ex Giuseppe, a Domenica Live
Tutti i 'valletti' e i co-conduttori del Festival di Sanremo
Tutti i 'valletti' e i co-conduttori del Festival di Sanremo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni